Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:40 METEO:PISA13°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità domenica 15 ottobre 2023 ore 17:15

Centri estivi e doposcuola, un aiuto alle famiglie

L'assessore Buscemi: "Confermato anche per il 2023 il contributo alle famiglie". Alla misura saranno destinati oltre 76mila euro



PISA — Un contributo di 300 euro per ogni figlio a rimborso delle spese sostenute per la frequenza di doposcola e centri estivi dei bambini. 

Alla misura, contenuta in un atto di indirizzo approvato nei giorni scorsi dalla giunta comunale, saranno destinati 76.441 euro derivanti da un contributo statale e che saranno quindi utilizzati per erogare un contributo alle famiglie che tra Giugno e Dicembre di quest'anno abbiano sostenuto spese per servizi di doposcuola e centri estivi.

contributo, che sarà assegnato tramite un bando di prossima pubblicazione rivolto a famiglie residenti nel Comune di Pisa con bambini che hanno frequentato servizi all’interno del territorio comunale. La graduatoria verrà redatta in base all’indicatore Isee.

"Abbiamo confermato anche per il 2023 il contributo alle famiglie - dichiara l’assessore alle politiche scolastiche Riccardo Buscemi - destinandolo a parziale copertura delle spese sostenute per centri estivi ed educazionali, proprio perché l’anno precedente il contributo registrò il gradimento delle famiglie. Come Amministrazione comunale proseguiremo a destinare le risorse a nostra disposizione per mettere in campo misure che vadano a sostenere in maniera concreta le esigenze delle famiglie".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La docente universitaria è spirata il 28 Aprile. Il cordoglio dell'ateneo. Martedì 30 Aprile la commemorazione a Lido di Camaiore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità