Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:21 METEO:PISA12°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 29 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Manganellate a studenti, Silvia Noferi (M5s): «Sputi a polizia? Forse se li sono anche meritati»

Attualità domenica 15 ottobre 2023 ore 17:15

Centri estivi e doposcuola, un aiuto alle famiglie

L'assessore Buscemi: "Confermato anche per il 2023 il contributo alle famiglie". Alla misura saranno destinati oltre 76mila euro



PISA — Un contributo di 300 euro per ogni figlio a rimborso delle spese sostenute per la frequenza di doposcola e centri estivi dei bambini. 

Alla misura, contenuta in un atto di indirizzo approvato nei giorni scorsi dalla giunta comunale, saranno destinati 76.441 euro derivanti da un contributo statale e che saranno quindi utilizzati per erogare un contributo alle famiglie che tra Giugno e Dicembre di quest'anno abbiano sostenuto spese per servizi di doposcuola e centri estivi.

contributo, che sarà assegnato tramite un bando di prossima pubblicazione rivolto a famiglie residenti nel Comune di Pisa con bambini che hanno frequentato servizi all’interno del territorio comunale. La graduatoria verrà redatta in base all’indicatore Isee.

"Abbiamo confermato anche per il 2023 il contributo alle famiglie - dichiara l’assessore alle politiche scolastiche Riccardo Buscemi - destinandolo a parziale copertura delle spese sostenute per centri estivi ed educazionali, proprio perché l’anno precedente il contributo registrò il gradimento delle famiglie. Come Amministrazione comunale proseguiremo a destinare le risorse a nostra disposizione per mettere in campo misure che vadano a sostenere in maniera concreta le esigenze delle famiglie".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In ospedale una stanza attrezzata per l'allattamento e il cambio pannolino. Lo spazio allestito nell'ambito di una iniziativa promossa da Unicef
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Sport