Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:48 METEO:PISA14°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 26 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il giornalista Alessandro Sahebi: «Aggredito a Roma da neofascisti per una felpa. Ero con mia moglie e nostro figlio di sei mesi»
Il giornalista Alessandro Sahebi: «Aggredito a Roma da neofascisti per una felpa. Ero con mia moglie e nostro figlio di sei mesi»

Attualità lunedì 29 novembre 2021 ore 09:18

Il centro Sms sarà la casa della cultura

A breve un avviso pubblico per la concessione degli spazi alle associazioni pisane. Magnani: "Entro Dicembre riunione per presentare il portale"



PISA — Il centro espositivo San Michele degli Scalzi, alle Piagge, sarà concesso in uso alle associazioni culturali pisane. Lo annuncia il Comune. 12 gli spazi che saranno  messi a disposizioni di chi ne farà richiesta.  La giunta ha infatti approvato la concessione che avverrà tramite procedura ad evidenza pubblica per la durata di due anni, rinnovabili.

"Si tratta di un impegno preso con le associazioni e che adesso trova finalmente soluzione – dice l’assessore alla cultura, Pierpaolo Magnani -. Il centro Sms, anche per la sua conformazione architettonica, diventerà la casa della cultura cittadina, una sorta di “condominio” per quelle associazioni che cercano spazi anche per avere una sede legale, operativa o anche creativa. Adesso avranno a disposizione un luogo fisico e un’area condivisa, con spazi comuni, per svolgere le proprie attività., dalla grande sala al piano terra, alla chiostra interna, all’anfiteatro esterno. Entro il mese di Dicembre convocherò tutte le associazioni cittadine per presentare il bando per fare le richieste. Con l’occasione sarà anche presentato il portale delle associazioni, anche questo un impegno preso e a presto sarà in rete al servizio delle attività culturali".

Considerato il carattere sperimentale della procedura individuata, al termine del periodo dei due anni, il Comune si riserva di valutare eventuali modifiche. Alle associazioni concessionarie verrà applicato un canone agevolato per gli spazi in uso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gilardino disegna l’impresa di San Siro: Cuadrado e Nzola trascinano una squadra coraggiosa, solida e consapevole delle proprie potenzialità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Pisa Sporting Club

Cronaca