Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 19 marzo 2022 ore 11:00

Il centro Usar un orgoglio per i Vigili del Fuoco

La visita istituzionale al centro di formazione Usar dei vigili del fuoco

I vertici nazionali dei Vigili del fuoco, insieme al sottosegretario al Ministero degli interni, hanno fatto visita al Comando provinciale di Pisa



PISA — Ieri pomeriggio i vertici nazionali del Corpo dei Vigili del Fuoco hanno fatto visita al Comando dei vigili del fuoco di Pisa. Erano presenti il sottosegretario al Ministero dell’Interno Carlo Sibilia, il Capo Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del soccorso pubblico e della difesa civile Laura Lega, il Capo del Corpo Guido Parisi, il Direttore centrale per la difesa civile e le politiche di protezione civile Cinzia Guercio ed altre istituzioni e figure di vertice del Ministero dell’Interno e della Direzione Regionale dei vigili del fuoco della Toscana.

Nel corso della visita, guidata dal Comandante dei Vigili del Fuoco di Pisa, Nicola Ciannelli, è stato illustrato il funzionamento del “Centro di Formazione Nazionale Usar (Urban Search And Rescue)” allestito all'interno del Comando pisano e particolarmente attivo nella preparazione di figure altamente specializzate nel soccorso in scenari complessi.

Al termine della visita, gli intervenuti hanno espresso soddisfazione per i risultati finora raggiunti e rivolto un incoraggiamento per le sfide future.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità