Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 12 aprile 2021 ore 18:00

Centro per i vaccini aperto ma mancano le dosi

Il Centro per le vaccinazioni allestito a Ospedaletto

La struttura allestita nell'ex mensa Cpt di Ospedaletto può garantire somministrazioni fino a 1500 dosi giornaliere. Oggi le prime 50



PISA — Come del resto in tutta Italia, anche a Pisa la struttura per procedere con le vaccinazioni di massa anti-Covid è pronta ma si è in attesa delle dosi, che dovrebbero arrivare a metà settimana. Messa a disposizione dal Comune di Pisa alla Azienda Usl Toscana nord ovest, l'ex mensa Cpt di Ospedaletto è stata trasformata in hub per le vaccinazioni, con capacità fino a 1500 inoculazioni giornaliere. Ma oggi, primo giorno di apertura, sono state appena 50 le dosi somministrate. A beneficiarne alcune persone fragili individuate dalla stessa azienda sanitaria.

Il sindaco Conti in visita al centro per el vaccinazioni di Ospedaletto

Nel pomeriggio la struttura è stata visitata dal sindaco Michele Conti e dall'assessora Gianna Gambaccini. 

"L’ex mensa Cpt a Ospedaletto - ha commentato il primo cittadino - è a disposizione dell’Azienda Usl Toscana Nord Ovest per la vaccinazione di massa. Lo avevamo annunciato poche settimane fa e da oggi i locali sono pronti e funzionanti, così come ho potuto verificare nel sopralluogo effettuato. Voglio ringraziare quanti si sono adoperati per fare in tempi record i lavori di ristrutturazione di questa struttura a servizio dei cittadini dell’area pisana. Come ho già avuto modo di dire nei giorni scorsi chi ha responsabilità si occupi di far arrivare le dosi sufficienti per vaccinare i nostri anziani e le persone con maggiori difficoltà. Non c’è più tempo da perdere".

Ad oggi nell'area pisana sono state inoculate 22.605 prime dosi e 4.684 seconde dosi di vaccino anti Covid. A ricevere la prima dose di vaccino il 62,7% della popolazione over 80 residente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca