Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:29 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Sabato 24 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Franzoni in lacrime dopo l'impresa straordinaria, ricorda l'amico che non c'è più: «Ero con lui qui l'anno scorso. Oggi giorno speciale»
Franzoni in lacrime dopo l'impresa straordinaria, ricorda l'amico che non c'è più: «Ero con lui qui l'anno scorso. Oggi giorno speciale»

Attualità Martedì 01 Aprile 2025 ore 08:30

Chiesa della Spina, nuovo orario di apertura

Adesso sarà visitabile dal giovedì alla domenica con il nuovo orario estivo per il 2025. Sono 45mila i visitatori negli ultimi sei mesi



PISA — In vista dell’estate, si amplia l’orario di apertura della Chiesa di Santa Maria della Spina, che a partire dal Primo di Aprile sarà visitabile gratuitamente dal giovedì alla domenica. Il gioiello del gotico pisano aprirà le porte a visitatori e turisti dunque non solo il fine settimana, ma anche nei pomeriggi di giovedì e venerdì. Dal 1 Aprile fino al 2 Nvembre l’orario di apertura sarà il giovedì e il venerdì dalle 16.00 alle 19.00, il sabato e la domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00. Nispetto della sacralità del luogo, l’accesso è consentito solo con abbigliamento adeguato.

Da Giugno a Dicembre 2024 la Chiesa della Spina ha fatto registrare complessivamente 45.882 visitatori su un totale di 78 giornate di apertura, con una media di circa 588 accessi giornalieri. Il mese che ha fatto registrare in valore assoluto il maggior numero di ingressi è stato dicembre, con 10.435 visitatori in 25 giornate di apertura (circa 417 al giorno). Il mese di giugno è stato invece quello con il maggior numero di accessi medi giornalieri (747).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oltre 5mila tifosi a San Siro: Gilardino ritrova Caracciolo e Akinsanmiro, pronti tutti i nuovi. Semper in dubbio per fastidio al ginocchio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità