Il nostro inviato è entrato nel palazzo di Assad: «Tra marmi e mobili preziosi ora sono accampati i ribelli»
Attualità lunedì 08 luglio 2019 ore 16:00
Ciak, si gira in Piazza dei Miracoli - FOTO
Riprese in piazza del Duomo per il film Tv di Rai Fiction e Movieheart con Alessio Boni nel ruolo di Enrico Piaggio
PISA — Riprese in piazza del Duomo per il film Tv di Rai Fiction e Movieheart con Alessio Boni nel ruolo di Enrico Piaggio.
Per gli attori è stata anche l'occasione per visitare la Piazza e i suoi monumenti. Alessio Boni e Roberto Ciufoli, accompagnati dal produttore Massimiliano La Pegna, hanno anche fatto visita a alla Piazza e il Camposanto Monumentale, soffermandosi ad ammirare il Trionfo della morte di Buffalmacco. L'attore Boni in particolare, sottolinea il Comune di Pisa, è rimasto colpito dai colori dell'affresco, oltre che dalla drammaticità delle scene ritratte. I restauratori presenti sul posto, lo hanno accompagnato nella visita, ripercorrendo la storia del salvataggio dell'affresco, dai danneggiamenti subiti a causa del bombardamento, fino al recente ricollocamento grazie alle più avanzate tecniche di restauro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI