Politica giovedì 14 agosto 2025 ore 10:15
Ciavarrella, “Chi delinque resti in carcere”

Il consigliere leghista commenta uno degli ultimi arresti alla stazione di Pisa, “Se irregolare, espulso senza se e senza ma”
PISA — “Bravissimi i militari dell’Esercito che presidiano la stazione di Pisa e che, si apprende dalla stampa, nel pomeriggio del 12 agosto hanno fermato e assicurato alla giustizia un maggiorenne di nazionalità marocchina che minacciava i passanti con un grosso coltello”. È il commento del consigliere comunale della Lega Angelo Ciavarrella, che ricostruisce l’episodio avvenuto alla stazione, dove l’uomo, “visibilmente alterato probabilmente per effetto di alcolici, è stato denunciato per porto abusivo di oggetti atti ad offendere”.
“Come cittadino prima e come consigliere comunale poi mi sorge spontanea una domanda: sarà incarcerato o sarà liberato in poche ore?” ha detto Ciavarrella, che ha aggiunto, “Avrei anche altre domande del tipo: è in Italia regolarmente o appartiene alla lunga schiera di irregolari a cui dobbiamo provvedere? Se non è regolare verrà rimandato nel suo paese oppure ce lo ritroveremo armato di coltello alla stazione o altrove nei prossimi giorni? Per me le risposte a queste domande dovrebbero essere semplici e scontate e il giovane se regolare dovrebbe restare in carcere per un congruo periodo di tempo mentre se irregolare espulso senza se e senza ma”.
Il consigliere ha ringraziato militari e forze dell’ordine “che, operando sul terreno con temperature altissime, hanno svolto egregiamente il proprio dovere” e ha concluso con un monito: “La sicurezza è un bene irrinunciabile, politicamente ce la stiamo mettendo tutta con l’approvazione del Decreto Sicurezza a livello nazionale e l’istituzione della zona rossa a livello locale, ma chi è chiamato a decidere se un criminale possa tornare a piede libero o meno deve essere cosciente che dalla sua decisione dipende la vita degli operatori delle forze dell’ordine e dei nostri concittadini”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI