Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 27 aprile 2021 ore 10:59

Ciclabile del Trammino, ecco le aree di sosta

L'area di sosta lungo la ciclabile del Trammino

Le ha realizzate Pisamo dopo le richieste arrivata da numerosi ciclisti. L'assessore Dringoli: "Stiamo lavorando per il prolungamento"



PISA — Pisamo, la municipalizzata che si occupa della mobilità, sta ultimando la sistemazione di due aree di sosta della pista ciclabile del Trammino, inaugurata lo scorso anno. Le ditte incaricate da Pisamo sono intervenute nelle scorse settimane per sistemare l'area di sosta presso la stazione di San Piero a Grado. I ciclisti che arriveranno nell'area ora troveranno anche un tavolo con delle panchine per un veloce spuntino, cestini, e un cartello informativo sulla storia, sul percorso e sulle curiosità sia della pista ciclabile che del territorio circostante. Contemporaneamente, i lavori hanno riguardato la stazione di Marina di Pisa: anche qui sono stati installati panchine, cestino, fontanella e cartello informativo.

Il cartello informativo

"Come era previsto nelle opere a completamento della Ciclopista del Trammino - ha spiegato l'assessore alla mobilità Massimo Dringoli - abbiamo realizzato due aree di sosta lungo il percorso ciclabile, entrambe attrezzate con arredi, mentre una terza è in previsione appena entrati a Marina di Pisa. Abbiamo già dotato l'area di sosta della Stazione di Marina di una fontanella di acqua potabile, e stiamo interloquendo con Università di Pisa e Acque per la realizzazione di un'altra fontanella tra San Piero a Grado e Marina. Nel frattempo siamo al lavoro per realizzare il prolungamento della Ciclopista, che dalla stazione di Marina di Pisa arriverà fino al Bagno Lido a Tirrenia". 

"L’amministrazione comunale - ha aggiunto l’assessore - ha già stanziato 750mila euro per i lavori che prevedono di proseguire il percorso sempre seguendo l'antico tracciato ferroviario. Pisamo sta lavorando al progetto definitivo, in modo da poter dare il via ai lavori entro la fine dell'anno e riuscire così dedicare agli appassionati delle due ruote un nuovo tratto del percorso protetto verso il litorale, in tempo per l'inizio dell'estate 2022."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Cultura