Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 20 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità lunedì 01 marzo 2021 ore 09:33

Tanti monopattini parcheggiati sulle ciclabili

I dubbi di una ciclista costretta a fare slalom: "Mi chiedo se l’amministrazione comunale è d’accordo o se è semplicemente una scelta dell’operatore"



PISA — "Percorro frequentemente la pista ciclabile di via Livornese - racconta a QUInews Pisa Rosanna Betti -, soprattutto da quando è stata completata la bellissima pista del Trammino. Uscendo dal sottopasso di via Ponte a Piglieri, per dirigersi verso il ponte sull’Incile il ciclista percorre un ampio marciapiede sulla sinistra della via Livornese. Sono poche decine di metri, ma purtroppo il marciapiede viene usato anche come parcheggio per i monopattini, che stazionano nel bel mezzo intralciando la circolazione". 

"Poiché la cosa si ripete anche su altre ciclabili della città - questo il dubbio di Betti -, per esempio quella sull’Aurelia di fronte al bar Enrico, mi chiedo se l’amministrazione comunale è d’accordo o se è semplicemente una scelta dell’operatore".

In realtà, le indicazioni di Comune e Pisamo - che hanno anche promosso una campagna per un uso corretto e responsabile dei monopattini elettrici in sharing - sono chiare: "Parcheggia negli stalli dedicati ai monopattini, non parcheggiare in area privata; non parcheggiare sul marciapiede". Un invito al rispetto che, vista la situazione, viene spesso disatteso.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In alcuni casi le varianti Covid resistono. Al professor Menichetti, direttore di Malattie infettive a Cisanello, abbiamo chiesto la situazione
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca