Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità mercoledì 06 settembre 2017 ore 12:30

"Ciclabile sul ponte della Vittoria? Da eliminare"

La segreteria comunale di Lega Nord boccia la nuova viabilità tra Lungarno Buozzi e il ponte della Vittoria: "Esperimento fallito"



PISA — La segreteria comunale di Lega Nord interviene in merito alla nuova viabilità da Lungarno Bozzi alla rotonda antistante alla caserma dei Vigili del Fuoco.

“A pochi mesi dalle elezioni  - si legge in una nota della segreteria comunale di Lega Nord- la nostra città si è trasformata in un laboratorio a cielo aperto, dalle piste ciclabili che all’improvviso spariscono nel nulla con brusche curve a gomito, come quelle realizzate da poco a Cisanello".

La sperimentazione prevede che l'eliminazione dell’accesso diretto dal Lungarno Bozzi al Ponte della Vittoria, secondo Lega Nord avrebbe prodotto infatti "Ingorghi ciclopici che si diramano dall’incrocio di Piazza Garibaldi fino al dipartimento di economia". "Senza contare che tra pochi giorni ricominceranno le scuole  - aggiungono dalla segreteria comunale del partito- e con l’aumento del traffico, senza l’eliminazione del passaggio obbligatorio dal Lungarno Bozzi alla rotatoria del dipartimento di Economia, il tratto viario diventerà sicuramente paralizzato, causando dei danni enormi agli utenti". 

"Ci auguriamo - conclude Lega Nord- visto il totale fallimento dell’esperimento estivo che il Comune si affretti ad eliminare questo obbrobrio di mobilità e che ripristini il collegamento antecedente, eliminando la pista ciclabile sul Ponte della Vittoria perché fino a quando non lo si riuscirà ad ampliare, con qualche risorsa europea, non è in grado di garantire un rapido deflusso del traffico veicolare, con la presenza di elementi di restringimento della carreggiata, come l’attuale pista ciclabile".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità