Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA13°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità giovedì 04 aprile 2024 ore 14:00

Cinque incontri su digitale e società

Il Palazzo della Sapienza a Pisa

L'Università promuove i dialoghi tra professori ed esperti alla Sapienza sull'impatto della transizione digitale nella vita di tutti i giorni



PISA — La trasformazione digitale, con tutte le sue opportunità e i suoi rischi, è l’argomento del ciclo di cinque incontri intitolati Dialoghi su digitale e società, organizzati dal Centro per l’Innovazione e la Diffusione della Cultura dell’Università di Pisa, che si aprirà mercoledì 10 Aprile.

Il primo dialogo tratterà l’argomento "La rivoluzione digitale: comprendere in cambiamento", la discussione prenderà forma fra Domenico Talia dell’Università della Calabria, autore del libro L’impero dell’algoritmo, e Veronica Neri, docente di Etica della comunicazione pubblica dell’Università di Pisa.

A seguire, il 2 Maggio, si incontreranno e prenderanno parte al dialogo a proposito di "Digitalizzazione, Pubblica Amministrazione e Democrazia" Paolo Coppola dell’Università di Udine e Alberto Vannucci, docente di Politiche per l’integrità dell’amministrazione dell’Ateneo pisano.

Juan Carlos de Martin del Politecnico di Torino e Ciro Conversano, docente di Psicologia generale dell’Università di Pisa dialogheranno quindi sul tema "Passione smartphone: tra necessità e dipendenza", mercoledì 22 Maggio. Dopodiché toccherà a Enrico Nardelli dell’Università di Roma Tor Vergata e Anna Baccaglini-Frank, docente di Matematiche complementari dell’Università di Pisa, che avranno il compito di animare il quarto dialogo, dedicato a "Scuola e Cittadinanza digitale", che si terrà il 13 Giugno.

L’ultimo dialogo, che avrà luogo il 26 Giugno, verterà sul tema "Né buona, né cattiva: l’intelligenza artificiale", sarà fra Rita Cucchiara dell’Università di Modena e Roberta Bracciale, docente di Comunicazione digitale dell’Università di Pisa. Tutti gli incontri si terranno presso l’aula magna storica del Palazzo della Sapienza a partire dalle17.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tamponamento tra camion nel tratto tra l'uscita di Lavoria e la diramazione per Pisa in direzione Firenze: disagi sulla Strada di grande comunicazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità