Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 10 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, rapina nel Quadrilatero della moda: strappano il Rolex a 72enne con moglie e figlia
Milano, rapina nel Quadrilatero della moda: strappano il Rolex a 72enne con moglie e figlia

Attualità lunedì 31 ottobre 2022 ore 10:09

Cisanello, 4 medici vanno in pensione

I dottori Monzani, Capanna, Marcocci e Del Prato salutano l'ospedale pisano, che si riorganizza. Sostituzioni ai vertici delle strutture interessate



PISA — Novità in vista tra le corsie dell'ospedale di Cisanello per il pensionamento di 4 medici. Salutano l'ospedale Fabio Monzani, Rodolfo Capanna, Claudio Marcocci e Stefano Del Prato.

Secondo quanto riportato dal quotidiano il Tirreno, la direttrice generale dell'Aoup avrebbe predisposto le sostituzioni ai vertici delle varie strutture interessate.

Il professor Agostino Virdis sarebbe stato scelto per sostituire Fabio Monzani a capo dell'unità operativa di geriatria, mentre a Michelangelo Scaglione sarebbe stata affidata ad interim la direzione di ortopedia e traumatologia 2 finora guidata da Rodolfo Capanna anche lui giunto al pensionamento. Le novità riguarderebbero anche la struttura di Endocrinologia 2, con incarico provvisorio per Rossella Elisei che subentra a Claudio Marcocci.

Cambio ai vertici anche all'unità operativa di malattie metaboliche e diabetologia dove per sostituire Stefano Del Prato sarebbe stato indicato Piero Marchetti. Proprio Marchetti sarebbe stato scelto per dirigere, a titolo temporaneo, anche la sezione dipartimentale di Medicina 2 finora diretta da Virdis.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nzola rovina il finale, Scuffet si prende la porta, bene Calabresi, ma poche sufficienze. Seconda prestazione fortemente negativa dopo Bologna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club

Attualità