
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità martedì 09 marzo 2021 ore 17:47
Cisanello giudicato il miglior ospedale toscano

A stilare la classifica è stato il settimanale statunitense Newsweek. Soddisfazione dal presidente del consiglio regionale, Antonio Mazzeo.
PISA — La classifica stilata dal settimanale Usa Newsweek sui migliori ospedali al mondo vede quello di Cisanello (Aoup) nella posizione più alta rispetto a tutti gli altri ospedali toscani, al 20esimo posto fra quelli italiani. “Cisanello sul podio come miglior ospedale della Toscana è una gran bella notizia, ma soprattutto un riconoscimento alla qualità e professionalità del personale sanitario e non che lavora al nostro ospedale” ha commentato a caldo il presidente del consiglio regionale, Antonio Mazzeo.
“La classifica fatta da Newsweek e dal centro studi Statistica Inc - ha sottolineato Mazzeo - è particolarmente importante perché è il frutto di un esame qualitativo su 100 presidi ospedalieri. Si tratta quindi di un riconoscimento particolarmente importante sia perché arriva da una fonte molto autorevole sia perché i criteri di valutazione sono particolarmente rigorosi. Nell'analizzare un ospedale i tecnici tengono in conto non solo gli indicatori di performance ma anche le valutazioni dei pazienti. E alla fine di questo studio, che riguarda tutti gli ospedali del mondo, viene redatta la graduatoria del World's Best Hospital “.
“E’ molto importante - ha concluso il presidente dell'assemblea toscana - che per la prima volta compaia in graduatoria anche l'ospedale Lotti di Pontedera, perché questo dimostra che gli investimenti fatti in questi anni dalla regione stanno dando buoni risultati e oggettivi miglioramenti”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI