Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 11 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il nostro inviato è entrato nel palazzo di Assad: «Tra marmi e mobili preziosi ora sono accampati i ribelli»
Il nostro inviato è entrato nel palazzo di Assad: «Tra marmi e mobili preziosi ora sono accampati i ribelli»

Cultura domenica 18 agosto 2024 ore 08:00

Il libro di Luca Poli al Marina slow

Luca Poli

L'ultima versione di "Clochard" sarà presentata nell'ambito della rassegna. L'appuntamento è per domenica 25 Agosto



PISA — Domenica 25 Agosto, alla libreria di via della Sirenetta a Marina di Pisa, Luca Poli presenterà la versione rinnovata del suo romanzo “Clochard”.

La presentazione fa parte della rassegna “Marina slow”, progetto che fa da palco a dibattiti, presentazioni di libri ed altro ancora. Il romanzo che Poli presenterà è la versione rinnovata della sua prima stesura pubblicata nel 2016. La nuova edizione è stata data alle stampe per la Carmignani Editrice.

“Anche in un periodo estivo dove tutti sono in vacanza - commenta lo scrittore- è importante non trascurare la cultura. È per questo che ho accettato la presentazione a Marina di Pisa. Ormai da diversi anni faccio parte della Carmignani Editrice. È con lei appunto che ho deciso di ripubblicare Clochard, dopo averlo riscritto in alcune parti e aver aggiunto nuove riflessioni”.

“Far parte di una piccola casa editrice gestita da una donna è motivo di orgoglio per me. Micol Carmignani ha messo su una casa editrice dal niente con pochissimi mezzi e in pochi anni è diventata una realtà di rilievo nella nostra provincia e non solo – ha concluso lo scrittore – anche io ho iniziato così, cioè, scrivendo un romanzo sul mio computer e non avrei mai immaginato che il mio scritto diventasse un romanzo esposto nelle librerie. Mi piacciono le cose artigianali, le piccole realtà locali e la mia scrittura in un certo senso è anch'essa artigianale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'imprenditrice Paola Piccini ha rilevato il negozio, che continuerà ad aprire le porte ai clienti: "Un pezzo di storia del commercio pisano"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Pisa Sporting Club

Attualità