Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA20°29°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 07 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Temporale a Milano, la bomba d'acqua di domenica 6 luglio: strade e piazze allagate e alberi caduti
Temporale a Milano, la bomba d'acqua di domenica 6 luglio: strade e piazze allagate e alberi caduti

Cultura domenica 18 agosto 2024 ore 08:00

Il libro di Luca Poli al Marina slow

Luca Poli

L'ultima versione di "Clochard" sarà presentata nell'ambito della rassegna. L'appuntamento è per domenica 25 Agosto



PISA — Domenica 25 Agosto, alla libreria di via della Sirenetta a Marina di Pisa, Luca Poli presenterà la versione rinnovata del suo romanzo “Clochard”.

La presentazione fa parte della rassegna “Marina slow”, progetto che fa da palco a dibattiti, presentazioni di libri ed altro ancora. Il romanzo che Poli presenterà è la versione rinnovata della sua prima stesura pubblicata nel 2016. La nuova edizione è stata data alle stampe per la Carmignani Editrice.

“Anche in un periodo estivo dove tutti sono in vacanza - commenta lo scrittore- è importante non trascurare la cultura. È per questo che ho accettato la presentazione a Marina di Pisa. Ormai da diversi anni faccio parte della Carmignani Editrice. È con lei appunto che ho deciso di ripubblicare Clochard, dopo averlo riscritto in alcune parti e aver aggiunto nuove riflessioni”.

“Far parte di una piccola casa editrice gestita da una donna è motivo di orgoglio per me. Micol Carmignani ha messo su una casa editrice dal niente con pochissimi mezzi e in pochi anni è diventata una realtà di rilievo nella nostra provincia e non solo – ha concluso lo scrittore – anche io ho iniziato così, cioè, scrivendo un romanzo sul mio computer e non avrei mai immaginato che il mio scritto diventasse un romanzo esposto nelle librerie. Mi piacciono le cose artigianali, le piccole realtà locali e la mia scrittura in un certo senso è anch'essa artigianale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno