Attualità mercoledì 05 novembre 2025 ore 13:00
Colpaccio, i Deep Purple suoneranno in Piazza dei Cavalieri

La leggendaria band inglese si esibirà il 16 luglio in piazza dei Cavalieri per il Pisa Summer Knights, unica tappa nel centro-sud del tour europeo.
PISA — I Deep Purple tornano in Italia e scelgono Pisa come prima tappa del loro tour estivo 2026. Il gruppo guidato da Ian Gillan si esibirà il 16 Luglio in piazza dei Cavalieri per il Pisa Summer Knights, il festival promosso dal Comune di Pisa con Pisamo e organizzato da LEG Live Emotion Group. I biglietti saranno in vendita da giovedì 6 Novembre alle ore 12 su Vivaticket e Ticketone.
La data pisana sarà la prima delle due uniche tappe italiane, seguita dal concerto del giorno successivo al Castello Carrarese di Este. Un riconoscimento importante per la manifestazione, che conferma la sua crescita e il respiro internazionale dopo il successo della scorsa edizione, che aveva portato in città i Level 42.
"Le principali novità della prossima edizione del Pisa Summer Knights sono l’anticipo degli eventi all’estate, anziché a fine stagione, e la volontà di offrire un cartellone sempre più internazionale" ha detto il sindaco di Pisa Michele Conti. "Pisa ha tutte le carte in regola per ospitare concerti dei grandi tour europei e richiamare un pubblico che unisce la passione per la musica alla scoperta della città. Con le sue bellezze artistiche, storiche e paesaggistiche, Pisa può diventare una meta unica e imporsi all’attenzione nazionale e internazionale" ha aggiunto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











