Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:30 METEO:PISA19°27°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Attualità martedì 16 gennaio 2018 ore 15:38

Commissariato il Consorzio del Basso Valdarno

La sede del Consorzio di Bonifica 4 Basso Valdarno a Pisa

Dopo la diffida di novembre, la giunta regionale ha approvato la delibera per il commissariamento del Consorzio di bonifica, ex Fiumi e Fossi



PISA — "La Giunta regionale ha approvato la delibera per il commissariamento del Consorzio Basso Valdarno. L'atto diventerà efficace al momento della sua pubblicazione, contestualmente il presidente della Regione, con proprio decreto, procederà alla nomina del commissario".

Questo il breve ma singificativo comunicato con cui la Regione Toscana ha reso nota la decisione di chiudere d'imperio l'esperienza degli attuali amministratori del Consorzio di Bonifica 4 del Basso Valdarno, le cui competenze si estendono da Pisa fino a Fucecchio.

A novembre la Regione aveva diffidato il Consorzio e già ipotizzato il commissariamento. In particolare, la Regione aveva chiesto controdeduzioni circa la mancata attuazione completa degli interventi previsti per il 2017, il piano di organizzazione del personale interno (strumento con il quale si stabiliscono assunzioni, ruoli e competenze per la funzionalità del Consorzio stesso), e il compenso del direttore, sulla quale la Regione aveva già chiesto delucidazioni senza aver ricevuto ad oggi risposte ritenute soddisfacenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Mbambi, "ero abituato a giocare a Fifa con Albiol". Aebischer, "Oltre alla salvezza vorrei giocare il Mondiale con la Svizzera".
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Elezioni

Elezioni