Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PISA-0°12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Lunedì 29 Dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto "addio" quest'anno
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto

Pisa Sporting Club Lunedì 29 Dicembre 2025 ore 13:03

Pisa-Como, biglietti in vendita. Per Genova resta nodo prefettura

Prevendita al via, in Curva e Gradinata serve la Pisa Card, attiva la promo Under 14. Trasferta: settore ospiti fermo a 870, ampliamento difficile



PISA — Il Pisa ha comunicato le modalità di vendita dei biglietti per Pisa-Como, in programma martedì 6 gennaio 2026 alle 15.00 alla Cetilar® Arena, ultima giornata del girone d’andata.

La prevendita per Curva Nord, Curva Sud, Gradinata e Tribuna (inferiore e superiore) è partita lunedì 29 dicembre alle 15.30 nei punti vendita Ticketone. Sul territorio pisano sono attivi Pisa Store di via Oberdan, Pisa Store di via Luigi Bianchi e Tifo Pisa a Fornacette. La vendita online è attiva dalla stessa ora sulla piattaforma Ticketone, con una precisazione: via web non è possibile acquistare i tagliandi ridotti per persone con disabilità in Tribuna.

C’è anche una limitazione importante: nei settori di Curva (Nord e Sud) e Gradinata possono acquistare solo i possessori della Membership Pisa Card. Il vincolo non riguarda invece Tribuna Inferiore e Tribuna Superiore, dove l’acquisto resta libero.

Per il settore ospiti (Curva Sud) l’apertura è fissata a martedì 30 dicembre alle 15.30. Le Autorità hanno stabilito che i residenti in provincia di Como potranno comprare esclusivamente nel settore ospiti e soltanto se sottoscrittori del programma di fidelizzazione del Como 1907.

Confermati anche i servizi per chi ha l’abbonamento a tariffa Plus: possibilità di rivendere il rateo della singola partita tramite Ticketag ottenendo rimborso, oppure cedere gratuitamente il posto a un’altra persona.

Capitolo Promo Under 14: per Pisa-Como il club ha riservato 600 biglietti gratuiti per i minori di 14 anni, disponibili fino a esaurimento in tutti i settori dello stadio. I titoli omaggio si richiedono al Pisa Store di via Oberdan, a fronte dell’acquisto di un biglietto intero da parte di un accompagnatore maggiorenne.

Prezzi (più diritti di prevendita): Curva Nord e Curva Sud 28 euro (Under 14 a 10), Gradinata 45 euro (Under 14 a 15), Tribuna Inferiore 65 euro (Under 14 e disabilità 25), Tribuna Superiore 105 euro (Under 14 e disabilità 45).

Intanto, sul fronte trasferta, resta incerto l’eventuale ampliamento del settore ospiti per Genoa-Pisa di sabato 3 gennaio. Dopo la riunione del GOS di questa mattina, la questione non è più in mano agli organizzatori e passa alla Prefettura. Per aumentare la capienza servirebbe infatti un passaggio formale con la Commissione provinciale di vigilanza, che dovrebbe essere convocata e autorizzare l’incremento: ma tra festività e tempi tecnici la strada appare complicata. Al momento i biglietti acquistati sono 870: l’ipotesi di salire fino a 1700 sembra difficile e il rischio concreto è che la vendita resti chiusa sui numeri attuali.

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In una gara in cui gli episodi hanno fatto la differenza è generoso Moreo, bene anche Calabresi e quasi tutto il centrocampo. Bocciati Vural e Lorran
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club

Attualità

Cronaca