Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:34 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Politica venerdì 11 novembre 2022 ore 17:05

Comunali 2023, Italia Viva e Azione vanno da sole

Lazzeroni durante la presentazione di Renew Pisa

Niente alleanza con il centrosinistra per Renew Pisa, che ha in programma di svelare il nome del candidato sindaco nei primi giorni di Dicembre



PISA — Il Terzo Polo, anche a Pisa, va da solo. Lo conferma Italia Viva, una delle due metà della coalizione insieme ad Azione, che fissa nei primi giorni di Dicembre lo svelamento del nome del candidato delle forze unitesi in Renew Pisa.

"Il comitato comunale di Italia Viva ha ribadito bontà del percorso intrapreso per costituire il soggetto Renew Pisa Rinnoviamo Pisa, insieme ad Azione e a tutte le forze che vorranno contribuire al progetto programmatico autonomo del Terzo Polo - hanno spiegato dal partito - porte aperte quindi a +Europa, lista civica di Veronese e lista civica nazionale di Pizzarotti".

"In coerenza con il percorso che Italia Viva e Azione stanno lanciando a livello nazionale, Italia Viva Pisa ribadisce il cronoprogramma condiviso dal coordinamento di Renew Pisa - hanno specificato - percorso programmatico, con incontro aperto ai cittadini coinvolti nei tavoli di lavoro tematici, in programma domenica 20 Novembre, e presentazione della candidatura a sindaco i primi giorni di Dicembre".

Il campo largo per il centrosinistra, dunque, non vedrà la partecipazione dei centristi di Renzi e Calenda. "Avanti con forza e coraggio nel progetto autonomo di Renew Pisa - ha affermato Carlo Lazzeroni, coordinatore comunale di Italia Viva - non esistono opzioni di alleanza in vista con il centrosinistra, che sarebbero una giravolta incomprensibile rispetto a quanto affermato fino a oggi. Il nome del nostro candidato a sindaco uscirà alla fine del percorso concordato".

"Sul tavolo ci sono diversi profili: alcuni più tecnici, altri più politici, interni ad Azione e Italia Viva, ma siamo in attesa anche di risposte da parte di movimenti e liste - ha concluso - la scelta definitiva di chi ci rappresenterà avverrà solo nelle prossime settimane, perché il progetto viene prima dei personalismi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Imprese & Professioni

Attualità

Attualità

Attualità