Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità venerdì 12 marzo 2021 ore 15:00

Via le barriere architettoniche, contributi Sds

Sostegni ai privati per l'abbattimento delle barriere architettoniche, sia per opere edilizie che per attrezzature fino a 17.500 euro



PISA — Via libera alla presentazione delle richieste di contributo per l’abbattimento delle barriere architettoniche per le persone disabili residenti nel Comune di Pisa. Possono essere finanziati interventi nelle civili abitazioni e nei condomini che prevedano opere edilizie ma anche l’acquisto e l’installazione di attrezzature finalizzate all’eliminazione delle barriere architettoniche (fisiche e percettive).

L’ammontare dei contributi, che saranno erogati fino a esaurimento delle risorse annualmente assegnate dalla Regione Toscana seguendo la graduatoria elaborata dalla commissione tecnica nominata dalla SdS Pisana, non può superare il 50% delle spese sostenute, sia per le opere edilizie che per l’acquisto e installazione di attrezzature, fino ad un massimo di 7.500 euro per le prime e dieci mila per le seconde. I due contributi sono cumulabili, fino a un massimo di 17.500 euro. A ciascun richiedente, per la stessa unità immobiliare, non può essere concesso più di un contributo.

Per presentare la domanda c’è tempo fino al 31 Dicembre 2021. Il modulo può essere scaricato dal sito della Società della Salute zona Pisana, dove si trovano anche tutte le informazioni utili sul contributo per l'abbattimento delle barriere architettoniche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità