Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità giovedì 11 marzo 2021 ore 17:10

Il bonus mamma e bebè vale di più

La Giunta ha deciso di aumentare il contributo concesso dal Comune a sostegno dei nuclei familiari che hanno avuto un figlio nel 2020



PISA — Il bonus mamma e bebè vale di più. Da 1000 a 1547 euro a famiglia.  La Giunta ha deciso di aumentare il contributo concesso dal Comune di Pisa a sostegno dei nuclei familiari che hanno avuto un figlio nel 2020. 

"A dicembre scorso – spiega l’assessore al sociale e presidente della Sds pisana Gianna Gambaccini – l’amministrazione aveva messo in campo due provvedimenti, in aggiunta a quelli già adottati precedentemente, per sostenere le famiglie più vulnerabili residenti nel territorio comunale, in un anno contrassegnato dalla crisi economica e sociale dovuta alla pandemia. Uno di questi era il Bonus utenze, l’altro il Bonus mamma e bebè che prevedeva per le famiglie pisane un contributo economico una tantum del valore di 1000 euro spendibile presso le farmacie comunali per acquistare beni di prima necessità per i nuovi nati nel 2020 e per i loro genitori".

Su quest’ultima misura il Comune aveva investito 130mila euro. Per richiedere l’agevolazione c’era tempo fino al 15 Febbraio scorso ed era necessario possedere una serie di requisiti indicati nel bando, tra cui essere residenti a Pisa da almeno cinque anni ed avere un Isee ordinario in corso di validità pari o inferiore a 17mila euro.

"Alla scadenza del bando – prosegue l’assessore - sono pervenute 84 domande per un importo complessivo da distribuire di 84mila euro, una cifra inferiore ai 130mila euro messi a disposizione dall’amministrazione. Abbiamo così deciso, anche alla luce delle difficoltà legate all’emergenza pandemica, di redistribuire i 46mila euro restanti innalzando la misura del contributo da 1.000 a 1.547 euro a famiglia. Questo per fare in modo che il Bonus possa offrire un sostegno ancora maggiore alle famiglie assegnatarie e rispondere in maniera più incisiva alle loro esigenze economiche. Inoltre stiamo predisponendo un analogo finanziamento anche per il Bonus mamma e bebè dell’anno 2021, a conferma che l’attenzione della nostra amministrazione verso le famiglie prosegue e si rinnova ogni anno".

La graduatoria relativa ai beneficiari del contributo verrà pubblicata sul sito istituzionale della Società della Salute della zona pisana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Politica