
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»

Attualità lunedì 21 dicembre 2020 ore 13:30
Mille euro di contributo per i nuovi nati

"Bonus mamma e bebè", da oggi è possibile presentare domanda. C'è la possibilità di avere un contributo fino a mille euro
PISA — Mille euro di “Bonus mamma e bebè”, ossia di contributo per i nuclei familiari che hanno avuto un figlio nel 2020.
Le domande potranno essere presentate da oggi, collegandosi al sito web del Comune di Pisa nella sezione “sociale”.
La gestione della procedura sarà poi seguita dalla Società della Salute della Zona Pisana sul cui sito web è consultabile tutta la documentazione relativa a modalità e requisiti d’accesso, entità del contributo e criteri di composizione della graduatoria.
Assieme al bonus bebè, da oggi, è possibile presentare domanda anche per il bonus utenze, con un contributo fino a 200 euro.
Si tratta in questo caso di un contributo economico fino a un massimo di 200 euro per l’abbattimento delle spese relative a utenze idriche, gas, luce e Tari.
Il bonus mamma e bebè 2020 è invece un contributo di mille euro spendibile presso le Farmacie Comunali di Pisa per l’acquisto di beni di prima necessità legati alla nascita e alla maternità cui possono accedere le famiglie residenti a Pisa da almeno cinque anni che hanno avuto un figlio nel 2020 e hanno un Isee ordinario pari o inferiore a 17mila euro.
A copertura dei due impegni di spesa il Comune ha stanziato 200 mila euro (100 mila per ciascuna misura) che saranno erogati fino ad esaurimento seguendo l’ordine delle due graduatorie.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI