Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:15 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Cronaca venerdì 07 luglio 2017 ore 13:21

Con il cellulare alla guida, 59 multe in un mese

Un deciso aumento dei controlli: nei due anni precedenti le sanzioni per questa infrazione erano state circa 200 in totale



PISA — 59 multe in un mese. È il primo bilancio dell’iniziativa #guidasicura della polizia municipale, in azione per individuare i comportamenti scorretti alla guida che aumentano il rischio di incidente. Un deciso aumento dei controlli: nei due anni precedenti le sanzioni per questa infrazione erano state circa 200 in totale.

Parlare con il cellulare o peggio rispondere e mandare messaggi quando si guida è un comportamento purtroppo frequente che rappresenta una delle principali cause di distrazione e di incidente stradale, sia sulle strada a grande scorrimento sia in città. Un rischio sia per chi guida sia per gli altri utenti dalla strada, compresi pedoni e ciclisti.

Chi usa il cellulare diventa un pericolo per sé e per gli altri. 160 euro è la multa, con la decurtazione di 5 punti sulla patente. A questa si aggiunge la sanzione accessoria della sospensione della patente da uno a tre mesi se la violazione viene commessa una seconda volta nel biennio. E i controlli continuano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Sport