comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 23°30° 
Domani 22°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 11 agosto 2020
corriere tv
Vicenza, non mostra i documenti: ragazzo fermato con una presa al collo

Cronaca venerdì 15 novembre 2019 ore 17:20

Piove in classe, studenti esasperati

La denuncia pubblica degli studenti del Buonarroti, che raccontano di infiltrazioni d'acqua dai soffitti e umidità. Pronta una nuova protesta



PISA — Ancora disagi e gli studenti del "Concetto Marchesi" ( complesso degli anni settanta che accoglie l'istituto tecnico per geometri e il liceo Buonarroti con i suoi vari indirizzi e che più volte ha presentato criticità ed è stato sottoposto a manutenzioni ) annunciano nuove forme di protesta per sensibilizzare verso una situazione ormai definita "Insostenibile".

I ragazzi, nella giornata di oggi, hanno riferito di infiltrazioni di acqua dai soffitti, con conseguente uso di secchi e stracci, chiazze di umidità sui muri, aule con finestre difettose e aria fredda che entra nelle classi e locali nei quali non si può accedere. Nella mattinata tre aule sono state dichiarate inagibili e sono state chiuse. Per domattina è molto probabile una astensione dalle lezioni.

"Infiltrazioni d'acqua dal tetto - denunciano i liceali - spifferi, finestre che non si chiudono, termosifoni non funzionanti e perfino una rampa di scale che conduce all'esterno chiusa perché allagata e dunque pericolosa. In alcune aule piove dal soffitto, ci sono chiazze di acqua sui muri".

"Gli studenti, come i professori, come chiunque all'interno di questa struttura, sono sottoposti ad un pericolo reale e costante. Siamo stanchi di dover avere paura, provare ansia o disagio nel luogo dove tutti i giorni passiamo almeno cinque ore. Professori e studenti sono nella stessa barca, ma la barca sta affondando, l'acqua filtra da ogni fessura e l'unica risorsa che abbiamo per migliorare la situazione sono secchi e stracci".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Cronaca

Attualità