Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:14 METEO:PISA13°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cronaca venerdì 15 novembre 2019 ore 17:20

Piove in classe, studenti esasperati

La denuncia pubblica degli studenti del Buonarroti, che raccontano di infiltrazioni d'acqua dai soffitti e umidità. Pronta una nuova protesta



PISA — Ancora disagi e gli studenti del "Concetto Marchesi" ( complesso degli anni settanta che accoglie l'istituto tecnico per geometri e il liceo Buonarroti con i suoi vari indirizzi e che più volte ha presentato criticità ed è stato sottoposto a manutenzioni ) annunciano nuove forme di protesta per sensibilizzare verso una situazione ormai definita "Insostenibile".

I ragazzi, nella giornata di oggi, hanno riferito di infiltrazioni di acqua dai soffitti, con conseguente uso di secchi e stracci, chiazze di umidità sui muri, aule con finestre difettose e aria fredda che entra nelle classi e locali nei quali non si può accedere. Nella mattinata tre aule sono state dichiarate inagibili e sono state chiuse. Per domattina è molto probabile una astensione dalle lezioni.

"Infiltrazioni d'acqua dal tetto - denunciano i liceali - spifferi, finestre che non si chiudono, termosifoni non funzionanti e perfino una rampa di scale che conduce all'esterno chiusa perché allagata e dunque pericolosa. In alcune aule piove dal soffitto, ci sono chiazze di acqua sui muri".

"Gli studenti, come i professori, come chiunque all'interno di questa struttura, sono sottoposti ad un pericolo reale e costante. Siamo stanchi di dover avere paura, provare ansia o disagio nel luogo dove tutti i giorni passiamo almeno cinque ore. Professori e studenti sono nella stessa barca, ma la barca sta affondando, l'acqua filtra da ogni fessura e l'unica risorsa che abbiamo per migliorare la situazione sono secchi e stracci".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Maurizio Cecchini, in pensione, visita senza richiesta di denaro tutti coloro che ne hanno bisogno: "In cambio ti arriva un mondo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità