
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità lunedì 28 novembre 2016 ore 08:56
Conclusi i lavori sulla condotta di Ponte di Mezzo

Una domenica senza acqua per molte utenze del centro con lavori resi necessari dal risanamento idraulico della zona. Alla fine tutto ok
PISA — Si è concluso positivamente e senza imprevisti l’importante intervento per la sostituzione di alcuni tratti della condotta idrica passante per il Ponte di Mezzo e per il completamento di altri lavori di risanamento idraulico sulla rete di distribuzione della città di Pisa. Sul cantiere si sono avvicendate squadre di Acque SpA e Acque Servizi per un’operazione di risanamento decisamente complessa sia per il posizionamento dell’infrastruttura che per le lavorazioni necessarie. Anche Giuseppe Sardu, presidente di Acque SpA, si è recato sul posto per verificare l’andamento dei lavori e per complimentarsi con le maestranze per la riuscita dell’intervento.
L’intervento vero e proprio si è concluso alle 18:30; successivamente (per circa 45 minuti) sono state effettuate le così dette operazioni di scarico, con l’obiettivo di ridurre i fenomeni di torbidità una volta ripristinata l’erogazione: fenomeni del tutto fisiologici dopo una prolungata sospensione dell’erogazione come quella odierna. Dopodichè è stata ripristinata l’erogazione. Come previsto, anche il transito alle auto su Lungarno Galilei è in corso di ripristino a partire dalle ore 20, come programmato.
I lavori – ricordiamo - hanno comportato la mancanza d’acqua in Lungarno Galilei e nelle relative traverse, nonché qualche disagio nell’erogazione idrica (minore pressione e temporanee interruzioni) nella restante parte del quartiere San Martino e in Corso Italia. Pressoché inavvertiti invece i disagi nella parte sud della città. Cinque i punti di approvvigionamento di acqua potabile allestiti per l’occasione da Acque SpA che si sono rilevati utili per le utenze maggiormente coinvolte.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI