Attualità lunedì 03 dicembre 2018 ore 13:00
Condotta fognaria, lavori conclusi a Tirrenia

L'ntervento di Acque Spa per la sostituzione di un tratto della condotta sul viale del Tirreno ha riguardato 200 metri di tubazione
PISA — Si sono conclusi i lavori di Acque SpA per la sostituzione di un importante tratto di condotta fognaria su viale del Tirreno, tra Tirrenia e Calambrone, nel Comune di Pisa. L’intervento, suddiviso in due tranche, è stato svolto nei mesi di ottobre e novembre, e ha visto il rinnovamento dell’infrastruttura per una lunghezza di circa 200 metri, con il posizionamento di nuova condotta in Pvc DN 250.
L’importo dei lavori è di circa 200mila euro, ma i benefici in termini ambientali, di qualità e di continuità del servizio ammontano a molto di più. L’intervento ha permesso infatti di mettere in sicurezza il tratto fognario sostituito (con vantaggi per l’intera infrastruttura), prevenendo eventuali cedimenti e conseguenti disservizi. Il rinnovamento della condotta garantirà inoltre un miglioramento del deflusso e della capacità di scarico del reticolo fognario. La nuova tubazione è già entrata in funzione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI