Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:PISA19°27°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 26 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
No Tav, proteste in Val di Susa: cantieri in fiamme e occupata l'autostrada Torino-Bardonecchia
No Tav, proteste in Val di Susa: cantieri in fiamme e occupata l'autostrada Torino-Bardonecchia

Attualità lunedì 03 dicembre 2018 ore 13:00

Condotta fognaria, lavori conclusi a Tirrenia

L'ntervento di Acque Spa per la sostituzione di un tratto della condotta sul viale del Tirreno ha riguardato 200 metri di tubazione



PISA — Si sono conclusi i lavori di Acque SpA per la sostituzione di un importante tratto di condotta fognaria su viale del Tirreno, tra Tirrenia e Calambrone, nel Comune di Pisa. L’intervento, suddiviso in due tranche, è stato svolto nei mesi di ottobre e novembre, e ha visto il rinnovamento dell’infrastruttura per una lunghezza di circa 200 metri, con il posizionamento di nuova condotta in Pvc DN 250.

L’importo dei lavori è di circa 200mila euro, ma i benefici in termini ambientali, di qualità e di continuità del servizio ammontano a molto di più. L’intervento ha permesso infatti di mettere in sicurezza il tratto fognario sostituito (con vantaggi per l’intera infrastruttura), prevenendo eventuali cedimenti e conseguenti disservizi. Il rinnovamento della condotta garantirà inoltre un miglioramento del deflusso e della capacità di scarico del reticolo fognario. La nuova tubazione è già entrata in funzione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cambio nella Giunta Conti: Bedini prende il posto di Latrofa. La Lega accoglie Ciavarella e riabbraccia l'ex assessore alla Cultura.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Cronaca