Attualità martedì 04 settembre 2018 ore 13:35
Recupero aree degradate, Confartigianato c'è

L'associazione di categoria ha proposto al nuovo sindaco una collaborazione col Comune per risolvere alcuni problemi che affliggono i cittadini
PISA — Si è svolto stamattina l’incontro tra il sindaco Michele Conti e i vertici locali di Confartigianato alla presenza del presidente Romano Pucci, il vicepresidente Tommaso Pardi, il direttore Michele Mezzanotte e il responsabile dell’ufficio progetti, l’architetto Filippo Bacci.
Nel corso dell’incontro è stata manifestata la volontà di intraprendere una collaborazione fra Confartigianato e l’amministrazione comunale su alcuni temi specifici, fra i quali la progettazione ed il recupero delle aree degradate del comune di Pisa, partendo dalla ricerca di finanziamenti; la tutela degli anziani in materia di sicurezza; lo sviluppo di strumenti operativi per aiutare cittadini in difficoltà finanziaria, compresa l’apertura e la gestione di centri di ascolto.
"È stato un incontro proficuo - ha dichiarato al termine il primo cittadino - il primo di una serie in cui svilupperemo alcune buone idee proposte da Confartigianato. Ci tengo a sottolineare che la nostra amministrazione è aperta al contributo di tutte le associazioni del territorio che hanno la volontà di collaborare con il Comune di Pisa e gli strumenti per dare, insieme a noi, risposte alle esigenze dei cittadini".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI