Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PISA12°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 29 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Manganellate a studenti, Silvia Noferi (M5s): «Sputi a polizia? Forse se li sono anche meritati»

Attualità giovedì 24 agosto 2023 ore 14:15

Confcommercio, "Riaprire il Palazzo dei congressi"

L'interno del Palazzo dei congressi di Pisa
Foto di: Facebook

Sos del presidente Maestri Accesi e del direttore Pieragnoli sulla struttura di via Matteotti: "Turismo congressuale decisivo in bassa stagione"



PISA — Il trend positivo del turismo, per Confcommercio, non può bastare. Il presidente per la Provincia di Pisa, Stefano Maestri Accesi, e il direttore Federico Pieragnoli, tornano infatti sulla mancanza di un polo congressuale, vista la chiusura di Palazzo dei congressi, tornato di proprietà dell'Università un paio di anni fa.

"Crediamo che sia assolutamente fondamentale procedere alla riapertura - ha detto Maestri Accesi, che si è rivolto direttamente al rettore Riccardo Zucchi - alla luce del nostro incontro di qualche mese fa, ribadiamo la necessità di un immediato ripristino, arrivando a condividere anche una parte degli eventuali costi. Proponiamo una forma di partnership pubblico-privata per riqualificarlo".

Per Confcommercio, infatti, il turismo congressuale è fondamentale in una città come Pisa, dove insistono Università, Scuola Sant'Anna e Normale, oltre ai poli di ricerca e agli ospedali. "Il turismo si conferma sempre di più una leva economica preziosissima e il segmento del turismo congressuale è decisivo soprattutto in bassa stagione - ha spiegato - il mercato globale evolve continuamente e non aspetta chi resta indietro: non c'è tempo da perdere".

"Sono sicuro che il rettore ascolterà la nostra disponibilità alla collaborazione per il bene dell'Università e dell'intera città - ha concluso Maestri Accesi - confidiamo nella sua capacità di interagire da protagonista per incrementare il flusso economico generato dai fruitori dell’Ateneo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In ospedale una stanza attrezzata per l'allattamento e il cambio pannolino. Lo spazio allestito nell'ambito di una iniziativa promossa da Unicef
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca