
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità venerdì 08 giugno 2018 ore 12:23
Connessi grazie al tatto

Connessi grazie al tatto: come “sentire” il mondo grazie alla robotica percettiva e alle interfacce indossabili, Pisa ospita Eurohaptics
PISA — Studiare come riprodurre le sensazioni tattili grazie a un sistema artificiale e mettere in contatto la persona con il mondo che lo circonda: è l’Italia a ospitare “Eurohaptics 2018”, undicesima edizione della più importante conferenza europea dedicata alla percezione tattile, o aptica, tramite dispositivi innovativi.
I lavori al palazzo dei congressi dal 13 al 16 giugno 2018 confermano la centralità internazionale di Pisa nell’ambito della robotica percettiva, a cui fa riferimento la percezione tattile. Le sue applicazioni sono destinate a trovare utilizzi nella vita quotidiana, ormai sempre connessa con la rete e legata agli sviluppi della robotica: dall’interazione con i mondi digitali, ai comandi di nuova generazione per le automobili, agli smartphone, alla cosiddetta elettronica di consumo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI