Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 10 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Europa umiliata, perché?
Europa umiliata, perché?

Attualità mercoledì 21 dicembre 2022 ore 12:51

Sei Cavalieri e un Grande Ufficiale

Il prefetto Maria Luisa D'Alessandro ha consegnato oggi 7 onorificenze attribuite dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella



PISA — Il prefetto Maria Luisa D'Alessandro ha consegnato oggi le onorificenze dell'ordine Al merito della Repubblica Italiana attribuite dal Presidente della Repubblica a cittadini che si distinguono per aver acquisito benemerenze nella propria vita lavorativa, in attività svolte a fini sociali e umanitari o per lodevoli servizi svolti nelle carriere civili e militari.

Nel corso della cerimonia in prefettura, alla presenza delle autorità civili e militari, sono stati premiati con il titolo di CavaliereFabio Bargagna, ispettore antincendi al comando dei vigili del fuoco di Pisa; Stefano Berrettini, direttore dell'unità complessa di otorinolaringoiatria, audiologia e foniatria universitaria all'Azienda ospedaliera universitaria pisana; Vito Boncori, Ispettore Superiore della Polizia di Stato; Giolindo Bonini, Sostituto Commissario della Polizia di Stato in quiescenza; Paolo Chiaradia, dirigente medico presso l'U.O. Medicina d'urgenza e pronto soccorso dell'ospedale "Felice Lotti" di Pontedera e Michelangelo Scaglione, direttore dell'unità operativa di ortopedia e traumatologia dell'Aoup.

Infine Marco Filippeschi, già parlamentare sindaco di Pisa per due mandati, attualmente impegnato nel campo della cittadinanza attiva e della sostenibilità ambientale ed economico-sociale, è stato insignito del grado onorifico di Grande Ufficiale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nzola rovina il finale, Scuffet si prende la porta, bene Calabresi, ma poche sufficienze. Seconda prestazione fortemente negativa dopo Bologna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità