
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità lunedì 02 marzo 2020 ore 15:03
Conti invita l'operatore vittima di razzismo

Il sindaco: "È inaccettabile, ancora oggi, che a qualcuno venga in mente di poter offendere una persona per il colore della pelle"
PISA — Ai tanti che in queste ore hanno condannato le offese razziste di cui è stato vittima un operatore ecologico in piazza Sant'Omobono, si aggiunge anche il sindaco Michele Conti. Che nel condannare l'episodio annuncia anche un invito in Municipio.
"È inaccettabile, ancora oggi - ha scritto il primo cittadino -, che a qualcuno venga in mente di poter offendere una persona per il colore della pelle. Bene hanno fatto i presenti, da quel che ho potuto leggere, a stigmatizzare un atteggiamento intollerabile e a favorire un chiarimento fra i due lavoratori. Inviterò Kebe Bassirou a Palazzo Gambacorti per incontrarlo e garantire l’impegno dell’istituzione che rappresento a contrastare questo tipo di atteggiamenti frutto di ignoranza".
"A Pisa non ci può essere spazio per il razzismo - ha aggiunto Conti -, ci si può dividere su tutto ma non sulla condanna unanime di episodi del genere".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI