Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 02 marzo 2020 ore 15:03

Conti invita l'operatore vittima di razzismo

Michele Conti, sindaco di Pisa

Il sindaco: "È inaccettabile, ancora oggi, che a qualcuno venga in mente di poter offendere una persona per il colore della pelle"



PISA — Ai tanti che in queste ore hanno condannato le offese razziste di cui è stato vittima un operatore ecologico in piazza Sant'Omobono, si aggiunge anche il sindaco Michele Conti. Che nel condannare l'episodio annuncia anche un invito in Municipio.

"È inaccettabile, ancora oggi - ha scritto il primo cittadino -, che a qualcuno venga in mente di poter offendere una persona per il colore della pelle. Bene hanno fatto i presenti, da quel che ho potuto leggere, a stigmatizzare un atteggiamento intollerabile e a favorire un chiarimento fra i due lavoratori. Inviterò Kebe Bassirou a Palazzo Gambacorti per incontrarlo e garantire l’impegno dell’istituzione che rappresento a contrastare questo tipo di atteggiamenti frutto di ignoranza". 

"A Pisa non ci può essere spazio per il razzismo - ha aggiunto Conti -, ci si può dividere su tutto ma non sulla condanna unanime di episodi del genere".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca