Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PISA15°30°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 19 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Zaccagni affitta l'Olimpico e con un rigore svela il sesso del figlio

Attualità venerdì 13 maggio 2022 ore 15:33

Contributi per progetti e attività sociali

Il Comune li erogherà tramite un bando rivolto a realtà che operano nel settore sociale e sociosanitario. Domande entro il 31 Maggio



PISA — Contributi in arrivo a sostegno delle associazioni che operano nel settore sociale, socioassistenziale e sociosanitario. Il Comune di Pisa li erogherà tramite un bando, già online sul sito dell'ente di palazzo Gambacorti. Le domande potranno essere inoltrate fino al 31 Maggio. 

"Anche quest’anno – commenta l’assessore al sociale, Veronica Poli - abbiamo messo a bando i contributi ordinari per sostenere associazioni, fondazioni e altri soggetti privati senza scopo di lucro, nel realizzare progetti e attività sociali, socioassistenziali e sociosanitarie. Si tratta di un aiuto concreto nei confronti di tutti quei soggetti che svolgono attività di interesse generale in settori particolarmente importanti. Il bando prevede un fondo di 10mila euro che presto andremo a incrementare con nuove risorse".

I contributi, spiega il Comune in una nota, sono destinati ad associazioni, fondazioni o altri soggetti privati senza scopo di lucro, associazioni non riconosciute e comitati operanti nel settore sociale, socioassistenziale e sociosanitario con sede nel Comune di Pisa o che svolgano la loro attività nel territorio comunale, purché operanti da almeno due anni. 

Il bando andrà a finanziare un progetto, presentato dal soggetto concorrente, da svolgersi nell’anno 2022 e comunque non oltre il 28 Febbraio 2023. L’agevolazione non è cumulabile con altri contributi concessi dal Comune di Pisa per l’anno in corso. Ad ogni beneficiario sarà riconosciuto un contributo massimo pari al 90% del budget totale previsto per il progetto dal soggetto attuatore, e comunque non superiore a 2mila euro e non inferiore a 500 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Mattinata di disagi per gli automobilisti diretti verso Pisa, a seguito di un incidente avvenuto tra Navacchio e Pisa Nord Est
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca