Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 31 dicembre 2020 ore 11:37

Contributi Tari e Cosap, slitta la scadenza

Una nuova determina dell'amministrazione ha prorogato la scadenza. Per presentare le domande c’è tempo fino al 15 Gennaio



PISA — Slitta il termine per la presentazione delle domande per i contributi Tari e Cosap.

Una nuova determina dell'amministrazione ha infatti prorogato la scadenza che inizialmente era stata fissata al 30 Dicembre. Le domande portanno quindi essere presentate fino al 15 Gennaio rivolgendosi alla Sepi.

Ad annunciarlo, per mezzo di una nota, è il Comune di Pisa. L'ente fa anche il punto sulle somme stanziate a sostegno delle attività  dei settori commerciale, turistico, dell’artigianato e dell’edilizia che sono state maggiormente colpite dagli effetti della pandemia da Covid-19. Una cifra che ammonta a 800mila euro: 700mila finanziano il bando per la Tari e 100mila quello Cosap.

Il contributo Tari viene assegnato a tutte le utenze non domestiche con sede operativa nel Comune di Pisa, che nel corso del mese di novembre 2020 abbiano dovuto chiudere l'attività o limitarne l'esercizio per effetto di provvedimenti come Dpcm e relative ordinanze ministeriali o provvedimenti regionali. 

Sono ammesse al riconoscimento del contributo anche le utenze del comparto turistico ricettivo. In tutti i casi il contributo verrà calcolato nella misura del 15% dell’importo Tari dovuto per l’anno 2020.

Il contributo Cosap viene assegnato come rimborso agli importi pagati per occupazioni di suolo pubblico delle attività edilizie che sono state oggetto di concessione nel periodo novembre - dicembre 2020 (categoria di occupazione 10/25: impalcature, ponteggi, cantieri, automezzi per carico scarico merci, ecc.). Il rimborso verrà concesso solo in corrispondenza degli importi già pagati, alla data di presentazione della domanda, per i quali dovrà essere esibita attestazione di pagamento. Il rimborso potrà essere pari al 100% dell’importo pagato o ridotto proporzionalmente in base al numero delle domande pervenute.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca