Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:PISA19°27°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Maltempo, la ruota panoramica di Piombino in mezzo alla furia del vento: volano via le cabine

Cronaca sabato 17 ottobre 2020 ore 12:09

Controlli su rispetto norme antiCovid, prime multe

Ripristinata la Ztl sui Lungarni. Pattuglie in giro per verificare il rispetto delle normative e scongiurare assembramenti, ieri prime multe



PISA — Prime multe comminate dalla Polizia per il mancato rispetto delle norme antiCovid. Ieri notte nel corso dei controlli in centro ( piazza Garibaldi, Cavalieri e Vettovaglie ) sanzionati due cittadini inglesi e uno tunisino perchè non indossavano la mascherina.

Elevate anche contestazioni amministrative a tre locali dove i gestori non indossavano i dispositivi di protezione. 

"Affrontiamo un fine settimana particolarmente delicato visti i numeri dei contagio che stanno progressivamente aumentando anche nella nostra città."

"Faremo controlli con la Polizia Municipale, in collaborazione con le altre forze di Polizia, sul rispetto delle norme anti-Covid. Chiedo a tutti massima collaborazione, solo con il buon senso e il rispetto delle regole possiamo uscirne".

Lo dice il sindaco di Pisa Michele Conti che ha ripristinato, da stasera, la Ztl sui Lungarni a partire dalle ore 22,30 ogni venerdì, sabato e domenica fino al 15 novembre.

"Si tratta di una misura per limitare parzialmente l'accesso diretto nel centro storico in orario di movida e, di conseguenza, per ridurre l’insorgenza di episodi di assembramento potenzialmente pericolosi", ha aggiunto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il vento a oltre 140 chilometri orari e il nubifragio hanno spazzato il litorale e il centro di Pisa. Al lavoro il personale per la rimozione dei rami
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità