Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:10 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 29 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Conte mangia un gelato dopo il vertice con Letta e Salvini: «Problema risolto? Speriamo che la notte porti consiglio»

Attualità mercoledì 01 luglio 2020 ore 18:51

Crollo controsoffitto, edificio 5 vuoto per lavori

Cisanello, spostate tutte le attività sanitarie, sia di ricovero che ambulatoriali, per i lavori urgenti che ripristino il crollo di due giorni fa



PISA — La Direzione aziendale, dopo essersi confrontata con l’area tecnica, ha deciso oggi di trasferire temporanemente tutte le attività sanitarie, sia di ricovero che ambulatoriali, attualmente ubicate all’Edificio 5 dell'ospedale di Cisanello, per favorire al meglio il cantiere che, in somma urgenza, dovrà ripristinare il controsoffitto crollato nei giorni scorsi nel locale al primo piano dello stabile e provvedere a eventuali altri lavori di risanamento in altre aree dell’edificio, dove ne emergesse la necessità. 

La decisione, hanno spiegato da Cisanello, è stata assunta in via del tutto precauzionale e solo per tutelare al massimo la sicurezza dei pazienti e degli operatori sanitari.

I ricoverati nelle strutture di Medicina 4 e Medicina 2, insieme al personale di assistenza, sono stati quindi trasferiti nell’area delle degenze dell’Endocrinochirurgia all’Edificio 30 J, (ingresso unico pedonale, percorso arancione, II piano), mentre le attività di day hospital e ambulatoriali delle strutture Mielolesi, Neurofisiopatologia e Neuroriabilitazione sono state al momento sospese, in attesa di trasferirle transitoriamente in altra sede, qualora i lavori dovessero protrarsi troppo a lungo. 

Le attività ambulatoriali della Chirurgia epatica e del trapianto di fegato che si svolgevano all’Edificio 5 sono state invece trasferite all’Edificio 6. I parenti dei pazienti ricoverati sono stati tutti avvertiti del trasferimento avvenuto. La Direzione ringrazia tutto il personale coinvolto per la collaborazione e l’impegno dimostrati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tanti sono i casi di Coronavirus accertati nelle ultime 24 ore in provincia di Pisa, dove si registrano anche due nuovi decessi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Giancarlo Chiellini

Giovedì 27 Gennaio 2022
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Sport