Pisa Sporting Club lunedì 05 maggio 2025 ore 20:09
Corrado, "Inzaghi spero che resti"

Il presidente nerazzurro dopo la promozione: “Non è mai stata un’ossessione. Ora testa alla Serie A, sperando che Inzaghi resti con noi”
PISA — Dopo il trionfo al “San Nicola” e una città in festa, Giuseppe Corrado guarda avanti con la testa già proiettata alla Serie A. Il presidente del Pisa ha raccontato le sue sensazioni ai microfoni di Rai Radio 1, tracciando un bilancio del percorso fatto e lasciando aperto lo spiraglio sul futuro di Filippo Inzaghi.
“Abbiamo sempre puntato sulla costruzione – ha spiegato Corrado – il successo sul campo è arrivato come frutto del lavoro quotidiano. Non abbiamo mai vissuto il risultato come una corsa contro il tempo, ma come la naturale conseguenza di una società strutturata e coerente”. Un’impostazione che, secondo Corrado, ha fatto la differenza anche nel confronto con club più ricchi: “Abbiamo scelto di investire con criterio, puntando molto sul settore scouting e sui giovani. E oggi siamo una delle squadre di B con più calciatori convocati in Nazionale”.
Sulla promozione, arrivata dopo una stagione condotta costantemente ai vertici, il presidente sottolinea, “Siamo stati tra le prime due dalla terza giornata fino alla fine. Un andamento raro in un campionato dove spesso tutto cambia nel girone di ritorno”.
Inevitabile un passaggio sull’allenatore. “Pippo ha ritrovato entusiasmo e credibilità – ha detto Corrado – e spero possa restare con noi anche il prossimo anno. Se però dovesse arrivare una proposta importante, ne parleremo. Ma intanto godiamoci questo traguardo”.
Michele Bufalino
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI