Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PISA16°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 05 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Teo Mammucari da Mara Venier: «Mia madre mi disse 'andiamo al Luna park', poi mi portò in collegio»
Teo Mammucari da Mara Venier: «Mia madre mi disse 'andiamo al Luna park', poi mi portò in collegio»

Pisa Sporting Club lunedì 05 maggio 2025 ore 07:30

Le pagelle di Bari-Pisa

I nerazzurri cadono a Bari ma festeggiano comunque: prestazioni dignitose in campo, mentre sugli spalti esplode la gioia per la Serie A



PISA — Al San Nicola arriva un ko, ma la Serie A è realtà. Voti positivi per un gruppo che ha fatto sognare una città intera.

Semper 6,5 – Tiene a galla la squadra in almeno due occasioni: prima evita il possibile autogol di Marin, poi dice no a Lasagna. Sulla rete di Bonfanti non ha colpe.

Canestrelli 6 – Soffre un po’ nella prima mezz’ora, poi prende le misure e chiude con ordine. Gara onesta, senza guizzi né sbavature evidenti.

Caracciolo 6 – La deviazione decisiva per il gol avversario pesa, ma non toglie valore alla sua stagione. È stato il leader di una difesa tra le migliori del campionato.

Bonfanti 6,5 – Il migliore del reparto arretrato per reattività e pulizia negli interventi. (Arena S.V.)

Touré 6 – Alterna buone accelerazioni a qualche disattenzione dietro. Ha due occasioni per pareggiare ma non trova la porta. (Morutan 6 – Entra con buon piglio, ma forse troppo tardi per incidere davvero).

Marin 6,5 – Una prova solida in mezzo al campo, impreziosita da belle giocate in coppia con Piccinini. Sempre lucido nella gestione del pallone.

Abildgaard 6 – Fatica a trovare ritmo e misura nei passaggi. La scelta di Inzaghi non paga: perde diversi palloni e non riesce a fare filtro. (Piccinini 6,5 – Con lui il centrocampo prende forma e sostanza, il Bari sparisce dopo il suo ingresso).

Sernicola 6 – Spinge poco e raramente si fa vedere in zona offensiva. Prestazione discreta ma senza acuti. (Angori 6,5 – Cambia passo alla fascia sinistra, i suoi cross mettono più volte in difficoltà la retroguardia pugliese).

Tramoni 6 – Al San Nicola è meno brillante del solito. Gira largo, non trova mai la giocata giusta, ma la sua stagione resta di altissimo livello.

Moreo 6 – Primo tempo sottotono, ma nella ripresa si scuote e si rende pericoloso. Uno dei simboli del gruppo e della scalata in A.

Meister 6 – Si sbatte, ci prova, lotta. Non trova il guizzo vincente come contro il Frosinone, ma resta uno degli artefici del sogno nerazzurro. (Lind 6 – Si muove bene, ma non riesce a impensierire la difesa avversaria).

Filippo Inzaghi 10 – La partita non è stata tra le migliori, ma il voto è per tutto il percorso. In pochi mesi ha plasmato un gruppo solido, ambizioso, vincente. Il suo Pisa entra nella storia con merito.

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Terz'ultimo atto della stagione, quello più importante. Ecco quali sono le probabili formazioni e come arrivano le due squadre a questo appuntamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Pisa Sporting Club