Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:PISA7°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Sabato 10 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L'incredibile duello di rovesci tra Sinner e Alcaraz
L'incredibile duello di rovesci tra Sinner e Alcaraz

Pisa Sporting Club Domenica 04 Maggio 2025 ore 18:32

Inzaghi, "Ci meritiamo questo successo"

Filippo Inzaghi si gode la promozione in Serie A e racconta il suo percorso sulla panchina nerazzurra. Emozionato, diretto, sincero.



PISA — Dopo le parole della società, arriva anche la voce dell’allenatore. Filippo Inzaghi si gode la promozione in Serie A e racconta il suo percorso sulla panchina nerazzurra. Emozionato, diretto, sincero.

“È il momento di godersela un po’ – ha detto –. Abbiamo fatto cose che sembravano impossibili. Sono molto felice. Ringrazio la società: Knaster, il presidente Giuseppe Corrado, Giovanni Corrado e Davide Vaira. Ci hanno fatto lavorare nelle migliori condizioni, non ci è mai mancato nulla”.

Poi il pensiero al suo staff, “Si parla spesso di me, ma senza lo staff non sarei quello che sono. Sono loro la formazione invisibile. A volte devono anche sopportarmi, sono pesante, ci metto passione e voglia. Ma insieme siamo stati fondamentali per arrivare a questo risultato”.

Sulla squadra, parole chiare, “Speravo nei playoff, ma ho visto crescere un gruppo eccezionale. Nessuna multa, mai una lamentela. Tutti con l’atteggiamento giusto. Penso siano migliorati e spero di aver lasciato qualcosa a ognuno di loro”.

Infine un aneddoto sul suo arrivo a Pisa, “All’inizio tanti mi dicevano di non venire qui, nessuno mi diceva che fosse la scelta giusta. Invece ho parlato con Calabresi, mi sentivo anche con Caracciolo. Mi hanno detto: ‘Se vieni ci buttiamo nel fuoco per te’. E lo hanno fatto. È anche grazie a loro se siamo qui”.

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oggi alle 12 inizierà la vendita dei tagliandi per il match di San Siro del 23 gennaio alle 20.45 su Vivaticket. 4361 posti a disposizione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità