Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Lavoro giovedì 25 febbraio 2021 ore 14:56

Corrieri ancora in sciopero, "Negato il confronto"

La mobilitazione continuerà anche per la giornata di domani. Nuovo presidio davanti ai magazzini di Amazon a Montacchiello



PISA — Continua la mobilitazione dei corrieri. I lavoratori delle aziende che offrono il servizio di consegna per Amazon scioperano anche oggi e domani.

"Una decisione  - scrive Uiltrasporti Toscana in una nota- arrivata dopo il rifiuto di aprire un tavolo di confronto con le organizzazioni sindacali".

Come ieri, anche questa mattina i lavoratori si sono dati appuntamento nei pressi della sede Amazon di Montacchiello, dove si è svolto un nuovo presidio.

“Un’iniziativa volta innanzitutto a garantire la sicurezza dei lavoratori che troppo spesso si trovano ad affrontare carichi di lavoro eccessivi e che li costringono a turni frenetici alla guida dei furgoni mettendo a rischio la propria incolumità - spiega Marco Sarlo Ricci della Uiltrasporti Toscana - Inoltre si pone il problema della franchigia. E’ inaccettabile, come avviene oggi, che sia il lavoratore a pagare di tasca sua in caso di incidente e danni al furgone. Infine va sottolineata la gravità del ricorso alla cassa integrazione in un settore, come quello delle e-commerce, che durante la pandemia ha conosciuto un incremento del proprio volume di affari. Gli ammortizzatori sociali vanno utilizzati quando è strettamente necessario. Su questo abbiamo chiesto un confronto, che ad oggi ci è stato negato. Per questo la mobilitazione continua”.

“Esprimiamo solidarietà anche ai lavoratori del Piemonte - conclude Sarlo - che stamani hanno partecipato massicciamente allo sciopero per la stessa vicenda che ha toccato Pisa”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca