Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 05:25 METEO:PISA22°28°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 18 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Violenta tromba marina in Salento: volano gli ombrelloni, devastato un lido di Porto Cesareo
Violenta tromba marina in Salento: volano gli ombrelloni, devastato un lido di Porto Cesareo

Attualità sabato 28 marzo 2020 ore 16:06

Il Prof.Forfori parla della situazione a Cisanello

Francesco Forfori

Nostra intervista con il direttore dell'unità operativa anestesia e rianimazione interdipartimentale dell'Azienda Ospedaliera Universitaria Pisana



PISA — Il professor Francesco Forfori è il direttore dell'unità operativa di anestesia e rianimazione interdipartimentale dell'azienda ospedaliera pisana. Lo abbiamo raggiunto telefonicamente per una breve intervista. Si trova a lavoro, in ospedale.

Dottore, è come stare in trincea?

"Sì, oggettivamente siamo in una situazione impegnativa. Nel reparto abbiamo i letti pieni e siamo operativi per aprirne altri in un breve lasso di tempo, anche perchè siamo riferimento per l'intera area della Asl Toscana nord ovest.".

E' vero che l'età media dei pazienti si è abbassata?

"Diciamo che adesso abbiamo una età media dei pazienti che va dai 50 ai 70 anni. Per molti di loro possiamo vedere però la coesistenza di una o più patologie pregresse".

Riesce a vedere la luce in fondo a tunnel?

"Stiamo assistendo a una riduzione dell'entità e della gravità dei ricoveri. Sostanzialmente c'è una migliore stabilità clinica. E' un segnale che ci dimostra come le misure prese abbiano avuto un effetto".

Alessandro Turini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oggi i nerazzurri di Gilardino cercano il pass al Manuzzi. Mignani, “Li affrontiamo come una squadra di Serie A”. Calcio di inizio alle 20.45
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club

Politica

Cronaca