Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PISA17°30°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La gag di Fiorello: «Se dovessi andare in guerra, affiderei l'esercito a Cateno De Luca...tutti con i sacchetti dell’umido!»
La gag di Fiorello: «Se dovessi andare in guerra, affiderei l'esercito a Cateno De Luca...tutti con i sacchetti dell’umido!»

Cronaca martedì 13 ottobre 2020 ore 10:45

Covid, 37 ricoverati tra Cisanello e Santa Chiara

Ecco i numeri aggiornati dei ricoveri per Covid negli ospedali pisani. In tutti ci sono 37 pazienti tra Cisanello e Santa Chiara



PISA — 23 posti letto occupati da pazienti Covid (letti ordinari) a Malattie infettive, 2 posti letto nella Bolla Covid (1 ordinario e 1 sub-intensivo) e 12 posti letto al Covid Hospital di Santa Chiara (di cui 10 sub-intensivi e 2 intensivi). 

Il totale dunque, aggiornato a ieri sera, è di 37 persone ricoverate in questo momento negli ospedali pisani, nei reparti dedicati al coronavirus.

L'organizzazione dell'Azienda ospedaliero universitaria pisana resta al momento immutata: c'è tutta l'Unità operativa di Malattie infettive a Cisanello (Edificio 13) potenzialmente dedicata al Covid-19 (si tratta di letti ordinari e sub-intensivi), una "Bolla" Covid al Dipartimento di emergenza-urgenza (sempre Cisanello) per i pazienti con patologie tempo-dipendenti (ictus, infarto, politraumi) che risultassero positivi al tampone (con sale operatorie e posti letto ordinari e intensivi dedicati) e un Covid-Hospital al Santa Chiara (ex Pronto soccorso) con circa 30 posti letto fra ordinari, sub-intensivi e intensivi che sono tutti convertibili in letti intensivi, qualora ci fosse la necessità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Mbambi, "ero abituato a giocare a Fifa con Albiol". Aebischer, "Oltre alla salvezza vorrei giocare il Mondiale con la Svizzera".
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Elezioni

Pisa Sporting Club

Cronaca