Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca martedì 13 ottobre 2020 ore 10:45

Covid, 37 ricoverati tra Cisanello e Santa Chiara

Ecco i numeri aggiornati dei ricoveri per Covid negli ospedali pisani. In tutti ci sono 37 pazienti tra Cisanello e Santa Chiara



PISA — 23 posti letto occupati da pazienti Covid (letti ordinari) a Malattie infettive, 2 posti letto nella Bolla Covid (1 ordinario e 1 sub-intensivo) e 12 posti letto al Covid Hospital di Santa Chiara (di cui 10 sub-intensivi e 2 intensivi). 

Il totale dunque, aggiornato a ieri sera, è di 37 persone ricoverate in questo momento negli ospedali pisani, nei reparti dedicati al coronavirus.

L'organizzazione dell'Azienda ospedaliero universitaria pisana resta al momento immutata: c'è tutta l'Unità operativa di Malattie infettive a Cisanello (Edificio 13) potenzialmente dedicata al Covid-19 (si tratta di letti ordinari e sub-intensivi), una "Bolla" Covid al Dipartimento di emergenza-urgenza (sempre Cisanello) per i pazienti con patologie tempo-dipendenti (ictus, infarto, politraumi) che risultassero positivi al tampone (con sale operatorie e posti letto ordinari e intensivi dedicati) e un Covid-Hospital al Santa Chiara (ex Pronto soccorso) con circa 30 posti letto fra ordinari, sub-intensivi e intensivi che sono tutti convertibili in letti intensivi, qualora ci fosse la necessità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità