Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca venerdì 12 febbraio 2021 ore 13:18

Covid, in provincia 4 decessi e 51 nuovi casi

Altri quattro morti dovuti al Covid-19 in provincia di Pisa, dove nelle ultime 24 ore i nuovi contagi accertati sono tornati sotto i cento



PISA — Nelle ultime ore, sul territorio provinciale di Pisa, sono stati accertati altri quattro decessi collegati al Covid-19 - uno dei quali relativo a un uomo di 54 anni - e 51 nuovi casi di positività al coronavirus. A renderlo noto la Regione Toscana, con il bollettino quotidiano sull'andamento dell'epidemia. 

In lieve aumento il numero dei ricoverati nei reparti Covid: tra Cisanello e Santa Chiara sono 53 le persone ospedalizzate, 11 delle quali assistite in terapia intensiva; ieri erano, rispettivamente, 50 e 8. Mentre all’ospedale Lotti di Pontedera sono 12 i ricoverati, nessuno dei quali in terapia intensiva.

Con i 51 nuovi contagi segnalati oggi sale a 18.829 il totale delle persone residenti tra Pisa e provincia che hanno contratto il virus dall'inizio dell'epidemia. Di queste la maggior parte sono guarite, mentre balza a 511 il numero dei pisani deceduti.

Questa la ripartizione dei nuovi casi per ambito e Comune di residenza: Area pisana 27 casi (Cascina 7, Pisa 18, San Giuliano Terme 1, Vecchiano 1), Valdera e Valdicecina 11 casi (Bientina 1, Calcinaia 1, Casciana Terme Lari 1, Crespina Lorenzana 1, Montecatini Val di Cecina 2, Santa Luce 1, Santa Maria a Monte 4), nel Comprensorio del Cuoio i restanti casi.

La provincia di Pisa, con 4.459 casi su 100mila abitanti - dato di oggi -, da circa venti giorni è scesa dal secondo al terzo posto in Toscana per numero di casi in rapporto alla popolazione, dietro le province di Massa Carrara e Prato. Il dato conferma che qui il virus ha circolato molto più che altrove, perché il numero pisano è nettamente superiore alla media toscana (3.811) e in linea con quella italiana (4.454 casi ogni 100mila abitanti).

Oggi in Toscana sono state accertate 727 nuove positività al coronavirus e registrati 17 decessi in più. Numeri che potrebbero far scattare già da domenica 14 Febbraio - l'annuncio è atteso per oggi -, la "zona arancione" in Toscana. Per leggere il bollettino Covid-19 con i dati di tutta la Toscana cliccare qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità