
L'omelia del cardinale Re al funerale del Papa: «Più volte Francesco ha esortato a costruire ponti e non muri»

Cronaca lunedì 21 giugno 2021 ore 12:53
Coronavirus, due i nuovi casi nel Pisano

Appena 2 le positività al virus accertate in provincia di Pisa nelle ultime 24 ore su 45 in Toscana. Che oggi non registra decessi collegati al Covid
PISA — Sempre più incoraggianti i numeri della pandemia in provincia di Pisa e in Toscana. Nelle ultime 24 ore le Ausl hanno accertato soltanto 2 nuove positività al coronavirus sull'intero territorio provinciale. Che anche oggi non registra decessi collegati al Covid-19, così come tutte le altre province toscane.
Negli ospedali di Pisa restano 6, quanti ieri, i ricoverati in area Covid, tre dei quali assistiti in terapia intensiva. Tutto questo quando sul territorio provinciale è stato da giorni superato il 50 per cento di popolazione vaccinata con la prima dose. Nell'area pisana si è raggiunto il 59%, in Valdera e Alta Valdicecina il 53,5%, nell'ambito Valli Etrusche il 53%.
I due nuovi casi sono stati accertati uno nel Comune di Pisa e l'altro in quello di Lajatico.
Con i dati odierni la Regione aggiorna a 29.214 il totale dei casi di coronavirus rilevati a Pisa e provincia dall'inizio dell'epidemia: la maggior parte risultano guariti, fermo a quota 701 il conteggio delle morti collegate al Covid-19.
In Toscana, nel complesso, si contano oggi 45 nuovi casi di positività al virus e, come detto, zero decessi. I toscani ricoverati oggi sono 171 (1 in meno rispetto a ieri), 38 dei quali in terapia intensiva (stesso numero di ieri). Per leggere i dettagli del bollettino regionale cliccare qui.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI