Cronaca sabato 19 giugno 2021 ore 13:30
Covid, solo due nuovi casi in provincia

Appena due nuovi casi sul territorio pisano nelle ultime ore, uno nel capoluogo e uno in Valdicecina. Pochi i pazienti ricoverati
PISA — Appena due nuovi casi di positività al Covid riscontrati nelle ultime ore in provincia di Pisa.
Un contagio è nel capoluogo, l'altro a Pomarance. In Toscana i nuovi casi sono stati 62 con un solo decesso. qui tutti i dati regionali
Intanto prosegue il calo dei pazienti ospedalieri. Nell'azienda ospedaliero universitaria pisana sono solo 6 i ricoveri, 3 dei quali in terapia intensiva.
Per quanto riguarda i dati aggregati su base provinciale, la somma dei decessi correlati al virus nel Pisano è di 701, mentre i contagi totali sono arrivati a 29202 e la provincia pisana risulta la terza in Toscana dopo Prato e Pistoia come numerosità di casi in rapporto a 100mila abitanti.
La percentuale di persone che hanno ricevuto almeno una dose di vaccino in area pisana è complessivamente del 57,8%, in Valdera - Valdicecina del 52,4%.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI