
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cronaca martedì 19 maggio 2020 ore 16:42
Covid, solo un caso in più ma c'è un decesso

I dati continuano a segnare incrementi molto limitati dei nuovi contagiati mentre aumentano in gran numero le guarigioni
PISA — Un contagio in più nelle ultime 24 ore in provincia di Pisa ( i casi totali da inizio emergenza sono stati 881 ) dove, purtroppo, si registra anche un decesso, quello di una donna di 91 anni di Forcoli.
A livello regionale oggi si contano altri due decessi e solo sette nuovi contagi, in un quadro segnato dall'aumento delle guarigioni ( che hanno raggiunto quota 6.653 e sono il 66,7% dei casi totali) e dalla diminuzione delle persone ricoverate ( 17 in meno rispetto a ieri ).
Sul territorio dell’Asl Toscana nord ovest si sono registrate ad oggi 1897 guarigioni virali (i cosiddetti “negativizzati”) e 1066 guarigioni cliniche e si è quindi arrivati ad un totale di 2963 guariti.
Per quanto riguarda i ricoveri per “Covid-19”, inoltre, ad oggi sono in totale - negli ospedali dell’Azienda USL Toscana nord ovest - 38 di cui 9 in Terapia intensiva, quindi in costante diminuzione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI