Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 28 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, Letta: «Centrodestra ha tentato di dividerci, ho sbagliato a fidarmi»

Cronaca mercoledì 01 aprile 2020 ore 18:20

Test Covid in Aoup, quasi totalità di negativi

Coronavirus, cominciati i test sugli operatori sanitari dell'ospedale pisano, nella pressochè totalità sono risultati negativi



PISA — Anche in Aoup sono cominciati i test sierologici previsti dalla Regione Toscana sugli operatori sanitari delle varie Aziende, utilizzando i kit che rilevano nel sangue gli anticorpi specifici (IgM e IgG) che si attivano, con tempistiche differenti, proprio in presenza di un’infezione da Sars-Cov2.

Dal 26 marzo sono cominciati i test combinati sul personale sottoposto a sorveglianza (operatori in servizio nei reparti Covid, nei reparti no-Covid e i contatti di caso).

In tutto finora sono stati effettuati 412 test sierologici e 403 sono risultati negativi al Sars-Cov2 (positivi solo lo 0,7%). Sui contatti stretti sono stati effettuati contestualmente anche i tamponi naso-faringei.

Anche noi - dichiara il direttore generale dell’Aoup Silvia Brianiabbiamo avviato questa campagna di screening dopo aver preso parte al primo campione di test attivato a livello regionale ma è ancora presto per poter tracciare un bilancio. Come ha detto ieri il presidente Rossi, è importante fare screening, separare e sorvegliare perché queste misure finora si sono mostrate efficaci e continueranno ad esserlo”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

SERVIZIO - AGGIORNAMENTO EMERGENZA CORONAVIRUS IN TOSCANA - 1 APRILE
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La comunità di Santa Luce piange la scomparsa di una figura di riferimento per il territorio. Aveva 91 anni il dottor Giancarlo Chiellini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Giancarlo Chiellini

Giovedì 27 Gennaio 2022
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità