Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PISA22°26°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La Thailandia impiega i droni contro la Cambogia: l'attacco contro un deposito di armi
La Thailandia impiega i droni contro la Cambogia: l'attacco contro un deposito di armi

Pisa Sporting Club lunedì 21 aprile 2025 ore 19:35

Pisa-Cremonese si recupera il 13 maggio alle 20.30

La decisione dopo un lungo pomeriggio di riunioni. Dopo la morte di Papa Francesco rinviata la 34esima giornata di Serie B



PISA — Una Pasquetta che resterà nella memoria del calcio italiano, segnata dalla morte di Papa Francesco a 88 anni e dalla decisione della Figc, in accordo con il Coni, di sospendere tutte le gare previste, compresa la 34esima giornata del campionato di Serie B. Anche Pisa-Cremonese, attesa all’Arena Garibaldi per questa sera in prima serata, è così stata rinviata.

La Lega B, inizialmente orientata a mantenere il calendario invariato per mancanza di slot disponibili, ha dovuto adeguarsi alla decisione arrivata dalle alte sfere istituzionali. Dopo una prima riunione straordinaria del consiglio di Lega alle 15, è stata convocata un’assemblea dei club alle 18.30 per trovare una nuova data condivisa.

Alla fine la decisione è arrivata: la 34esima giornata sarà recuperata martedì 13 Maggio alle 20.30. Un cambiamento che impatta la tabella di marcia del torneo.

Il Pisa, che era rimasto in ritiro fino a tardo pomeriggio in attesa della fumata bianca, aveva sostenuto l’ipotesi di recuperare il prima possibile, già a fine Aprile. Contraria all’ipotesi di uno slittamento oltre il 9 Maggio, la società nerazzurra ha confermato la sua linea di coerenza: tutelare l’integrità del calendario e contrastare ogni distorsione del campionato, anche quando ciò implica decisioni impopolari.

Ora l’attesa per il match con la Cremonese si prolunga di tre settimane, in un finale di stagione che si annuncia intenso e combattuto.

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Zerbin e Troilo in arrivo, incontro per Simeone. Aebischer e Nzola verso il sì. Lisandru Tramoni allo Zurigo, Giani in Serie B. Tutte le operazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità