Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PISA11°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 20 novembre 2021 ore 07:00

Da dipendente a imprenditrice

Monica Bracci ha inaugurato a Oratoio il suo alimentari-panetteria. Confesercenti: "Tante nuove aperture, segno di una forte voglia di ripartenza"



PISA — Dopo aver lavorato per tanti anni come dipendente in una mensa ha deciso di aprire una sua attività. Così alcuni giorni fa Monica Bracci ha raggiunto questo traguardo inaugurando a Oratoio, in via Marsala 6, il suo alimentari-panetteria Pan per Focaccia.

Al taglio del nastro della nuova attività hanno preso parte anche il responsabile area pisana di Confesercenti Simone Romoli e la coordinatrice del settore Ambiente Igiene e Sicurezza Serena Corti, che ha accompagnato Monica Bracci nelle pratiche di apertura. 

“Siamo davvero orgogliosi di questa nuova attività nata in una frazione importante come Oratoio – spiega Simone Romoli -. In queste settimane la nostra associazione sta contribuendo con i propri servizi altamente qualificati ad un numero davvero importante di nuove aperture, segno evidente di una forte voglia di ripartenza, nonostante la pandemia sia ancora presente anche se con molto più ottimismo rispetto ad un anno fa grazie ad una situazione che appare sotto controllo. Ancora più importante il fatto che ad aprire sia un negozio di alimentari e panetteria proprio nel cuore di una frazione, settore merceologico che negli anni aveva subito durissimi colpi a causa di una grande distribuzione dilagante. Ma proprio le restrizioni frutto della pandemia – dice ancora il responsabile area pisana – hanno fatto riscoprire l’importanza e il cuore dei negozi di vicinato nella loro valenza sociale soprattutto in piccole realtà come le frazioni. Pan per Focaccia è aperta tutte le mattine dalle 7.30 alle 13.30. Alla nostra associata Monica un grande in bocca al lupo – conclude – sicuri che la sua scelta è stata vincente e che avrà risultati immediati dal suo lavoro per ripagare i tanti sacrifici”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Cronaca

Attualità