Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:04 METEO:PISA13°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’incendio alla borsa di Copenaghen: il momento in cui crolla la storica guglia

Lavoro sabato 09 ottobre 2021 ore 07:30

Sui lungarni un nuovo locale "salutista"

Massimiliano Susini

Si presenta così la nuova attività imprenditoriale di ristorazione di Massimiliano Susini. Si chiama Kaiora, ovvero "mangiare sano" in lingua maori



PISA — Massimiliano Susini è il giovane imprenditore pisano pronto ad aprire Kaiora nonsolopoke by Max, nuova attività della ristorazione che a Pisa occuperà altri due giovani. Nato e cresciuto in una famiglia molto dedita allo sport e alla disciplina, ha imparato fin da subito che salute e benessere fisico-mentale sono le prime cose a cui pensare quotidianamente.

"La scelta strategica e filosofica aziendale - è stato spiegato -, si basa su due importantissimi valori come la qualità della materia prima degli ingredienti e la gestione professionale di alto profilo, impreziosita e avvalorata da uno chef professionista in cucina e una consulente biologa nutrizionista, specializzata in scienza della nutrizione".

Kaiora, il nome scelto per il locale, è una parola che trae origini dalla tradizione e dalla cultura polinesiana che in lingua maori significa, "mangiare sano". Nel menù particolari ricette di piatti freschi, insalate, tartare e avocado toast. Il piatto principale, di origini hawaiane, sarà la poke, a base di riso, frutta, verdura e pesce. Come bevande tanti succhi di frutta bio, ma anche birre e vini biologici e biodinamici.

Per l'allestimento del locale, al 62 di lungarno Mediceo, sono stati coinvolti lo studio di architettura Arzelà dell’architetto Carlo Alberto Arzelà e la Ross&Thomas, agenzia di marketing, arte e comunicazione dell’architetto Rosario Curcio di Firenze. 

Il progetto del nuovo locale

L'inaugurazione è prevista per venerdì 22 Ottobre 2021, a partire dalle 18.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Maurizio Cecchini, in pensione, visita senza richiesta di denaro tutti coloro che ne hanno bisogno: "In cambio ti arriva un mondo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità