Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 28 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elisabetta Belloni e il suo pensiero su donne e carriera diplomatica

Attualità giovedì 11 febbraio 2021 ore 12:30

Da Panathlon 500 euro per i nuovi spazi della Uici

Il contributo sarà utilizzato realizzare uno spazio adibito e attrezzato per lo svolgimento di attività motorie e sportive



PISA — L'associazione Panathlon International ha donato 500 euro alla sezione pisana dell'Unione Italiana ciechi e ipovedenti, per la ristrutturazione di una sala nella nuova sede, adibita ed attrezzata per le attività motorie e sportive.

"Lo sviluppo sano di una società - si legge in una nota dell'associazione- passa attraverso una vera e tangibile politica di integrazione e di abbattimento delle barriere che dividono le realtà in apparenza distanti. Questo genere di approccio è parte fondamentale dell’attività del Panathlon International che da sempre divulga lo Sport come motore di integrazione e di pari opportunità. Non possiamo pensare al messaggio Olimpico senza uno sforzo unitario nel dare uguali opportunità a tutti nella pratica dello sport. Ecco perché le persone con disabilità devono assolutamente avere le stesse disponibilità ed opportunità di fare sport in modo semplice e in sicurezza".

Due realtà, quelle di Panathlon International e Uici, legate da una storica amicizia e collaborazione nelle manifestazioni sportive. Una su tutte il campionato di Showdown (una sorta di ping pong) che orami da anni si svolge a Tirrenia, in cui il Panathlon partecipa con premi e riconoscimenti.

"Mai come in questo periodo così difficile, soprattutto per lo sport come aggregatore sociale - prosegue l'associazione- c’è bisogno di dare nuovo impulso e speranza per un ritorno alla vita normale. Il Panathlon International si sta impegnando al massimo per poter continuare la promozione dei valori sportivi".

In rappresentanza del Club oltre al Presidente Mirko Di Cristofaro c’erano anche il vicepresidente Francesca Mugnai e il segretario Pierluigi Ficini. Per la Uici erano presenti il Presidente Davide Ricotta, il Vicepresidente Marco Mori ed il Delegato allo Sport Sandro Bensi."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La comunità di Santa Luce piange la scomparsa di una figura di riferimento per il territorio. Aveva 91 anni il dottor Giancarlo Chiellini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Giancarlo Chiellini

Giovedì 27 Gennaio 2022
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità