Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 08 maggio 2018 ore 16:11

Da stalle a laboratorio digitale per il cinema

Inaugurate ieri le "Manifatture digitali" nei locali recuperati delle ex Stallette, fra il Museo del Calcolo e la torre della Cittadella



PISA — Dopo mesi di attese e rinvii, a causa del fallimento della ditta incaricata dei lavori e delle contestazioni sui pagamenti degli stadi di avanzamento, da ieri è finalmente aperto e attivo il nuovo centro di cinematografia "Manifatture digitali", all'interno del comlesso denominato ex Stallette, in quanto una volta a servizio dei macelli cittadini, nei pressi della Cittadella.

I locali, suddivisi in quattro edifici per 850 mq complessivi, ospitano sale computer e per proiezione, ma anche ambienti pensati per le attività "cineportuali", ovvero di servizio a chi fa cinema in esterna. avendo scelto Pisa come location. A corredo quasi 3000 mq di spazio esterno, che potrà essere utilizzato anche per eventi e momenti di aggregazione.

Il recupero delle ex Stallette è l’ultimo dei tredici progetti Piuss che giunge a compimento. Si tratta dei progetti cofinanziati al 60 per cento dall’Unione Europea che Pisa è stata capace di aggiudicarsi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità